I servizi in abbonamento stanno diventando sempre più centrali nell’industria dei giochi. Il tutto a un ritmo sorprendentemente rapido, soprattutto con Xbox Game Pass che continua a rafforzarsi e Sony che cerca di seguire le sue orme con l’imminente rinnovamento di PlayStation Plus. Ma parlando di Game Pass, è impossibile non vedere quanto oramai questo servizio si sia legato all’ecosistema Xbox, e non sarebbe sorprendente vedere Microsoft modificare il servizio.
Sembra appunto che Xbox Live Gold, l’abbonamento a pagamento necessario per giocare a giochi multiplayer online su console Xbox, potrebbe presto essere integrato in via definitiva su Xbox Game Pass Ultimate. Gli abbonamenti Gold fanno già parte del livello più alto di Game Pass, ma secondo il giornalista Brad Sams, Microsoft sta attualmente valutando la possibilità di interrompere completamente l’acquisto di Xbox Live Gold e di offrirlo esclusivamente tramite Game Pass Ultimate. Ciò significherebbe che in caso volessimo giocare a giochi online su Xbox, avremo bisogno di un abbonamento Game Pass.
Questa non è la prima volta che arrivano voci simili, ovviamente. I rapporti hanno affermato più e più volte negli ultimi due anni che Xbox Live Gold verrà interrotto in modo permanente, sebbene Microsoft abbia precedentemente affermato di non aver pianificato tali modifiche.
Potete rinnovare il vostro abbonamento ad Xbox Game Pass tramite questo link. Fate sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti