Fresco fresco di annuncio, Horizon: Call of the Mountain è già uno dei giochi più chiacchierati della giornata. Arrivato insieme all‘annuncio di Sony PS VR2, il gioco è stato sviluppato congiuntamente da Guerrilla Games e da Firesprite, studio recentemente acquisito da PlayStation.
Non abbiamo visto molto del nuovo gioco di Horizon nel suo recente trailer di rivelazione (che potete vedere in basso) e i dettagli su di esso in generale sono abbastanza scarsi, ma Chris James, che è stato senior world designer di Horizon: Forbidden West per tre anni (fino a circa un anno fa), recentemente si è sbilanciato su Twitter rivelando che Horizon Call of the Mountain è “in lavorazione da un po’”.
This is been in the works for a while.
I didn’t work on it, but I promise you this will change what AAA means for VR.
It’s amazing. https://t.co/nzXcWLHDoP
— chris.james (@cignet) January 5, 2022
È interessante notare che James afferma che, sebbene non abbia lavorato su questo gioco in particolare, promette che “cambierà il significato di AAA per la realtà virtuale”. Ovviamente, James ha lavorato in Guerrilla per tre anni, il che significa che deve aver avuto un sacco di opportunità per dare un’occhiata ravvicinata a questo ambizioso progetto VR. Alcuni mesi fa, alcune indiscrezioni hanno affermato che Sony stava spostando la sua attenzione nello spazio VR su giochi AAA più grandi, e quanto dichiarato da James è sicuramente in linea con quello.
In attesa di novità su Horizon Call of the Mountain, vi lasciamo al sopracitato teaser trailer. Vi ricordiamo inoltre che Horizon Forbidden West arriverà il 18 febbraio su PS4 e PS5. Manca poco più di un mese ormai: avete pre-ordinato la vostra copia? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook, e ovviamente venite a parlare del nuovo PS VR2!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti