Kingdom Hearts IV: Nomura svela nuove informazioni sul titolo

Il titolo è ancora pieno di misteri al momento.

Kingdom Hearts IV: Nomura svela nuove informazioni sul titolo

Kingdom Hearts IV è stato annunciato da un paio di giorni e tantissimi fan non vedono l’ora che venga rilasciato. Molti si stanno chiedendo di cosa tratterà questo nuovo capitolo rispetto al resto della saga. Dopotutto, il terzo ed ultimo gioco ha concluso un intero arco narrativo durato anni. Sora si è davvero lasciato alle spalle il suo universo? Che ne sarà di Paperino e Pippo?

Ad alcune domande è davvero troppo presto riuscire a trovare una risposta, ad altre, invece, ci ha già pensato Tetsuya Nomura. Durante un’intervista con Famitsu, sono state chieste al creatore della saga alcune informazioni riguardo al mondo di gioco presentato: Quadratum.

Come prima ed importante informazione, la stanza in cui Sora si risveglia fungerà da base operativa all’inizio del gioco e, probabilmente, verrà cambiata durante lo sviluppo del titolo. Quadratum, come hanno notato molti utenti, comprende un distretto famoso di Tokyo, Shibuya. Nomura ha affermato che questo distretto non è per niente collegato alla Shibuya di The World Ends With You.

Come si evince dal trailer, per Sora, Quadratum è una specie di purgatorio di un universo parallelo. Per i suoi abitanti, invece, è il mondo reale. Nomura ha voluto specificare questo dettaglio spiegando che questo dualismo caratterizzerà molto il tema di questo capitolo.

kingdom Hearts IV Organizzazione 13

Per quanto riguarda la scena di Paperino e Pippo, nel trailer vengono interrotti da un personaggio famoso della saga che resta nell’ombra, non riconoscibile dai fan della saga perché doppiato da un altro attore rispetto a quello originale. Nomura ha chiarito che lo stile grafico e il look realistico del possessore del Keyblade è determinato dal mondo in cui si trova, come è sempre accaduto in tutti gli altri mondi che ha visitato. Perciò se in qualche modo riuscirà a raggiungere i suoi amici, ritornerebbe al suo look originale.

Per quanto riguarda il combattimento visto per pochi secondi nel trailer, Nomura ha spiegato che verranno reintrodotte alcune meccaniche di Kingdom Hearts 2. Dato che molti fan hanno sentito la mancanza dei comandi di reazione nel terzo capitolo, gli sviluppatori hanno deciso di reintrodurli.

Queste sono le uniche scoperte riguardanti il titolo e, secondo Nomura, non ci saranno altre informazioni per un po’ di tempo. Se siete dei fan della saga, non potete perdervi Kingdom Hearts: The Story So Far, acquistabile tramite questo link. Non perdetevi le ultime notizie sui possibili mondi che saranno presenti in questo capitolo. Siete pronti alla lunga attesa prima di riunirci con Sora? Raccontate le vostre opinioni sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

Lost Password