Editoriale 19 Dic 2014

10 Giochi da Tavolo che manderanno in pensione la Tombola

 [hr]

 [hr]

Monopoly Star wars

15280

Sinonimo di boardgame e gioco di società, simboleggiato dal terribile omino baffuto ha donato gioia e dolori a generazioni di giocatori della domenica, e non solo; causa primaria di amicizie rotte e matrimoni infranti. Stiamo parlando ovviamente di Monopoly.

Non si sbaglia mai a tirarlo fuori, in qualsiasi occasione, e figuriamoci a Natale, Capodanno ed Epifania, quando si profila il pericolo Bingo sicuramente in casa c’è un Monopoly a salvarci per il rotto della cuffia! Il gusto e la cattiveria con cui si riscuote l’affitto  in Parco della Vittoria la conosce chiunque abbia avuto la sfortuna di entrare nel tunnel di questa pietra miliare della Hasbro.Quindi per ravvivare un brand oramai comunque settuagenario, negli anni sono uscite varianti tematiche, molte, molte varianti tematiche, da Trasformers ad Assassin’s Creed (giuro, ndr).

Quello che suggeriamo come risorsa per questo natale 2014 è il tema Star Wars (trilogia classica ovviamente!). Non vi preoccupate, in realtà non ci sono regole speciali: il gioco è sempre quello, nessuno deve imparare nessuna nuova regola!
Le uniche variante sono i luogh: al posto di Parco della Vittoria avremo Coruscant, al posto di Viale Traiano la Throne Room della Morte Nera, i segnalini delle case e degli alberghi, sostituiti da tanti bellissimi e molto più coerenti mercantili corelliani e star destroyer. E poi ovviamente le pedine: utilizzare Skywalker al posto di un ferro da stiro per finire in prigione non è poco!

Fattore GameSoul: È Monopoly! Un fan di Star Wars non potrà mai esimersi dallo giocare quando lo tirerete fuori. Anche se odia Monopoly.

[hr]

Commenti