Editoriale 16 Dic 2014

10 idee regalo per Natale: giochi ed accessori PS4


Grand Theft Auto V

first-person

D’accordo, i remaster e le riedizioni next-gen ci hanno stufato: vogliamo nuove idee, nuovi giochi! Ma Rockstar Games, come al solito, è riuscita a farci digerire l’idea di comprare nuovamente a prezzo pieno GTA V, suo capolavoro apparso poco più di un anno fa. Ma non tanto proponendo chissà quale miglioria grafica (era già fantastico su Xbox 360 e PS3): la genialata sta nell’aver totalmente reinventato il suo stesso gioco con una modifica apparentemente semplice e banale, un qualcosa che ben più di un titolo offre da più di un decennio, la Prima Persona.

Sparatorie, scorribande e furti d’auto ora potranno essere vissuti con gli occhi di Michael, Franklin e Trevor semplicemente toccando il touch pad del Dual Shock 4, un’esperienza che vi farà desiderare prima di subito Oculus Rift o Project Morpheus. Chissà come sarà gustarsi una simile esperienza con un visore? Che poi per rendere il tutto più credibile e convincente, Rockstar ha lavorato sugli interni di tutte le auto presenti, sul dettaglio grafico delle armi e persino sulle singole animazioni, dando al tutto un tocco più realistico, vissuto ed intenso.

Come se non bastasse c’è anche GTA Online, nel quale potete importare i vecchi progressi e non perdere neanche una delle preziose auto faticosamente guadagnate nella vostra carriera multiplayer iniziata sulla precedente generazione di console. Insomma, il titolo più controverso, amato e giocato della scorsa gen è vivo e vegeto anche sulla nuova, e Los Santos non è mai stata così bella ed esplosiva. Avete ancora qualche dubbio? Correte a leggere la nostra recensione!

Fattore GameSoul: I remaster li vorremmo tutti così!

Prezzo: 74.98€


Commenti