[hr]
Player One (di Ernest Cline)
Uno dei libri che ogni gamer dovrebbe leggere almeno una volta nella vita, specialmente se è tra quelli che negli anni ’80 stavano già intraprendendo la propria carriera videoludica.
Siamo nell’anno 2044, e più di quanto si possa immaginare ora, il mondo è diventato un brutto posto. Ovunque si diffondono fame, povertà e carestia, e l’unico modo per sfuggire alla cruda realtà è un universo virtuale chiamato OASIS, dove tutti possono incontrare nuove persone, fare amicizia, e perché no, anche innamorarsi.
Anche Wade Watts quindi, protagonista della storia, sfugge alla sua vita reale in questo falso universo, ossessionato come molti altri dal lascito di James Halliday, creatore di OASIS, che morto senza lasciare eredi, aveva deciso di mettere in palio tutta la sua fortuna nella più grande gara che fosse mai stata fatta fino ad ora. Il primo infatti a riuscire nell’intento di risolvere e superare tutti gli enigmi e le prove da lui create, avrebbe potuto mettere le mani su OASIS e su tutta la sua eredità. Ovviamente una cosa del genere non poteva che fare gola anche ad una spietata multinazionale, che avrebbe reso la corsa alla risoluzione degli enigmi decisamente più pericolosa del previsto. Tra centinaia di concorrenti però, fu proprio il nostro Wade a risolvere il primo degli enigmi, precipitando quindi in una competizione virtuale che ben presto avrebbe avuto forti ripercussioni anche nella sua già sfortunata realtà.
Fattore GameSoul: la bibbia per tutti gamers nostalgici, are you Ready Player One?
Prezzo: 19,90€
[hr]
Commenti