[hr]
Call Of Duty: Advanced Warfare
Quest’anno a fare gli onori in casa Activision ci pensa Sledgehammer Games, giovane software house americana che con Call Of Duty: Advanced Warfare catapulta il giocatore nei panni di un coraggioso marine intento a fermare i piani del folle Jonathan Irons (interpretato da un magistrale Kevin Spacey virtuale), magnate industriale a capo del più grande e addestrato esercito privato al mondo.
L’avventura single-player, pur non stravolgendo i canoni di gioco della storica saga, è ricca di momenti esaltanti e frenetici scontri a fuoco, corroborati da armi futuristiche ed equipaggiamenti bellici all’avanguardia.
Ma Advanced Warfare convince soprattutto grazie al rinnovato comparto multigiocatore online, mai come quest’anno stracolmo di novità: gli sviluppatori sono infatti ripartiti da zero, svecchiando un sistema oramai obsoleto ed integrando nuove possibilità, come l’utilizzo dell’EXO, l’armatura robotica in dotazione ai soldati di ATLAS.
Gli appassionati della saga di sicuro non si lasceranno scappare l’opportunità di testare personalmente la frenesia delle nuove mappe, abbinata alle tante innovazioni del gameplay online.
Prezzo: 69.90€
Fattore GameSoul: La riscoperta verticalità degli ambienti
[hr]
Commenti