Monolith Productions ha diffuso alcune statistiche su La Terra di Mezzo: l’Ombra della Guerra, nuovo action-RPG sviluppato dal team e che è uscito lo scorso 10 ottobre. Il primo dato che salta subito all’occhio è il numero di utenti attivi, con oltre 1,5 milioni di persone che ha giocato almeno una volta al titolo, ma anche altri numeri come ad esempio gli orchi uccisi, le fortezze conquistate ed i tradimenti perpetrati danno l’idea di una community numerosa e molto attiva.
Le informazioni rilasciate sono state riassunte con una infografica che vi riportiamo qui di seguito, e nella quale potete trovare i dati salienti in relazione alle attività dei fan durante le loro sessioni di gioco:
Non resta che vedere come evolveranno le vendite della nuova avventura di Talion, tenendo presente che sono in arrivo ben quattro espansioni nel corso dei prossimi mesi e che, al di là delle copie immesse sul mercato, avere una fanbase che passa molto tempo su un titolo sembra rappresentare un ottimo punto di forza per gli sviluppatori e, conseguentemente, i propri prodotti. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.
Commenti