Come si sa ormai i tempi sono cambiati, ed anche nel mondo videoludico ci sono costanti cambiamenti. Uno di questi è chiaramente la dilagante diffusione negli anni del gioco in multiplayer, da prima esclusiva degli utenti PC, ma che poi piano piano è entrata anche nella normale quotidianità dei “consolari”. E’ un’attività che indubbiamente crea emozioni ed esperienze contrastanti. Può essere l’inizio di splendide amicizie, può essere fonte di immotivata rabbia e frustrazione, un modo per confrontarsi in maniera competitiva con amici ed emeriti sconosciuti, o può essere soltanto un modo veloce per passare piacevolmente il tempo davanti alla console.
Nell’ultimo periodo poi, abbiamo assistito al proliferare di titoli che del comparto online hanno fatto il proprio fulcro vitale, e non possiamo negare che al loro interno ci abbiamo vissuto un bel po’, passando un numero quasi indefinito di serate/nottate.
Dalle battaglie nel bel mezzo della Prima Guerra Mondiale in Battlefield 1 siamo passati, più di cento anni dopo, a quelle futuristiche di Overwatch, passando per le strade di New York flagellate dall’epidemia di un virus in The Division, alle invasioni dell’Oscurità che ha quasi conquistato il Sistema Solare in Destiny, fino a conquistare la Frontiera a bordo del nostro titano in Titanfall 2.
Ma quale tra questi spettacolari cinque comparti multiplayer è abbastanza degno da portarsi a casa il titolo di Miglior esperienza multiplayer per il 2016? Ognuno di noi in redazione ha bene o male una propria idea, ma adesso la scelta finale spetta a voi. Riuscirete ad affrontare una così greve decisione?
[poll id=”273″]
Commenti