ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
Il presidente di Nintendo of Europe ha presentato in diretta le ultime notizie dal mondo della grande N, con una particolare attenzione verso il 3DS.
Satoru Iwata ha introdotto la conferenza dalla camera anecoica (dove vengono effettuati i test audio Nd Dye) della sede Nintendo, ringraziando tutti i fan che hanno seguito in diretta le conferenze passate, ringraziandoli per il loro supporto alla compagnia, sottolineando l’importanza del mercato europeo. Quest’ultimo appuntamento con Nintendo Direct, è stato dedicato tutto al 3DS e ai titoli più importanti della sua line-up.
[hr]
Shibata ha introdotto subito Mario Tennis Open per 3DS: partendo dall’N64 arrivando al Gamecube, Nintendo ha sempre puntato molto sul brand. Grazie a questa versione per 3DS, saremo in grado di giocare con i nostri Mii, personalizzandoli grazie a 200 elementi di personalizzazione, che influiranno direttamente sulle caratteristiche dei nostri personaggi, adattandosi alle abilità dei giocatori. Il multiplayer ci permetterà di giocare online o in locale, fino a 4 giocatori anche in modalità download. Saranno presenti alcune sfide “regionali” per diventare ad esempio Campioni Europei. Le immagini mostrate hanno evidenziato che lo stile del gioco resta invariato nella sua essenza arcade, basata sulla velocità e sarà arricchita (dagli immancabili) minigiochi in stile Nintendo.
Kid Icarus sta riscuotendo un ottimo successo commerciale in Europa e Shibata ha voluto ringraziare i fan europei per l’accoglienza calorosa riservata alla nuova avventura di Pit, annunciando la partnership con Panini per la distribuzione delle carte RA: nei prossimi mesi, saranno disponibili ben 400 nuove carte collezionabili nei negozi!
Il terzo blocco della presentazione è stato poi dedicato ad Heroes of Ruin: gli sviluppatori hanno parlato della modalità multiplayer, illustrando le possibilità di drop-in drop-out che la contraddistingueranno. Ogni giorno, per un anno, saranno aggiunte delle nuove sfide gratuite in grado di arricchire la già vasta offerta in termini di longevità del titolo. Finalmente è stata annunciata la data di uscita: 15 Giugno in Europa!
[hr]
Potevano forse mancare i Pokemon? Ovviamente no, e quest’autunno, Pokemon Nero&Bianco 2 saranno disponibili per Nintendo DS, mentre per 3DS sarà lanciato Pokemon AR, un titolo simile a Kid Icarus, ma ricontestualizzato in stile Pokemon. Tutti i nuovi pokemon catturati in questa nuova avventura, saranno poi trasferibili su tutti i nuovi giochi, inclusi Nero e Bianco 2.
Nintendo lancerà anche una nuova versione del Pokedex 3D, che conterrà tutti i Pokemon realizzati. Questa nuova versione del Pokedex sarà disponibile in Autunno sull’E-Shop. È stato annunciato anche Epic Mickey Power of Illusion per 3DS: Ambientato a Wasteland, Power of illusion prenderà spunto dai titoli sviluppati per Wii e da Castle of Illusion, uscito negli anni ’90. Questa nuova avventura di Topolino sarà contraddistinta da un nuovo plot e sfrutterà le caratteristiche del 3DS. Maggiori dettagli arriveranno nei prossimi mesi.
[hr]
Parlando di Kingdom Hearts: Dream Drop Distance, Shibata ha introdotto le nuove 50 creature disponibili che affiancheranno i 2 protagonisti del gioco, presentando un nuovo gameplay trailer. KH Dream Drop Distance sarà disponibile in Europa a partire dal 20 Luglio! Ovviamente, Shibata ha parlato anche di Final Fantasy Theatrhythm, annunciando che il titolo musicale che ripercorre la storia della saga tramite la sua OST, sarà disponibile già quest’estate in Europa.
[hr]
Dopo gli annunci bomba riguardanti le console portatili, Shibata ha poi introdotto Beat the Beat: Rythm Paradise sarà disponibile a partire dal 6 Luglio per Wii e conterrà anche tutte le canzoni presenti nella versione giapponese in modo da poter fornire la miglior esperienza possibile ai giocatori europei. Questa è stata l’unica novità presentata per la home console di casa Nintendo, ormai giunta da tempo alla fine del suo ciclo vitale.
A breve arriveranno alcuni aggiornamenti per il 3DS il 25 Aprile, seguendo i feedback dei giocatori: dal prossimo aggiornamento sarà possibile creare delle cartelle nel menù di gioco, per raccogliere fino a 60 giochi/applicazioni. Grazie a questo aggiornamento,sarà possibile scaricare le patch di alcuni titoli. Il primo aggiornamento, riguarderà le “scorciatoie” scorrette di Mario Kart 7 che permettevano di avvantaggiarsi facilmente durante le gare online. Shibata ha anche dedicato spazio alle Audioguide del Louvre: 700 opere illustrate per permettere ai visitatori di imparare in maniera interattiva e divertente.
[hr]
Il finale è stato dedicato a New Super Mario Bros 2! Il titolo, sviluppato per 3DS si propone di essere accessibile a tutti in “stile Mario” e sarà disponibile già ad Agosto.
Purtroppo (ma c’era da aspettarselo) Nintendo non si è sbottonata su Wii U. Non ci resta altro che aspettare l’E3 2012 per tutti gli aggiornamenti del caso!
[hr]
L’annuncio a sorpresa di Project Zero 2 – Video
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
[hr]
Nintendo Direct 21/04/2012 – Galleria Immagini
Commenti