News 22 Giu 2012

Nintendo 3DS XL: Caratteristiche, Immagini e Sondaggio!

 

Nintendo non aveva sparato tutte le sue cartucce durante la conferenza all’E3 2012! Stamane, alle 06:00 ora italiana è andato in onda un nuovo Nintendo Direct, in cui alcuni degli esponenti di spicco di casa Nintendo, ci hanno mostrato alcune tante interessanti novità… prima tra tutte il Nintendo 3DS XL!

Si vociferava da un po’ un restyling del non fortunatissimo 3DS, si parlava inizialmente di una versione “lite” e dopo sono venute fuori voci di una versione “XL”… Ci aspettavamo di saperne qualcosa all’E3, ma visto che Nintendo non ne ha parlato, abbiamo tutti pensato si trattasse solo di rumors infondati o che comunque non fosse qualcosa di imminente… ma a quanto pare, Nintendo ci ha smentito!

Quella che abbiamo davanti è la console che forse sarebbe dovuta essere sin dall’inizio il 3DS per offrire davvero qualcosa di nuovo…

Una linea più arrotondata, i tasti sotto il touch screen più comodi, lo spinotto per le cuffie a sx e non al centro, fanno presagire che Nintendo abbia corretto qualche errore di progettazione del 3DS. A prima vista una console “più bella” da vedere e molto probabilmente anche più comoda per giocare. Certo… sarà un po’ più ingombrante, ma forse ne varrà la pena!

Già ci immaginiamo tra un mese come sarà bello giocare a Mario Kart 7 su uno schermo da quasi 5 pollici e con dei controlli più “rilassanti” ed ergonomici! Ma queste sono solo nostre considerazioni personali… prima di sbilanciarci aspetteremo di “toccarla con mano”!

Quello che però ci domandiamo è “perchè non è stato messo un secondo stick analogico?” Come faremo a giocare a Resident Evil Revelations ed agli altri titoli che “”vanno giocati” con il Pad Scorrevole Pro?!

Adesso ci limitiamo ad elencarvi le caratteristiche del 3DS XL e lasciamo a voi i commenti!

[hr]

Data d’uscita: 28 luglio 2012

Prezzo: 199.98 euro

Colori disponibili al lancio: blu, rosso, argento

Dimensioni: 156 mm x 93 mm x 22 mm (chiuso)

Peso: 336 g

Schermo superiore (3D): 4.88 pollici (90% più grande)

Schermo inferiore (Touch): 4.18 pollici

Durata stimata Batteria:  tra 3.5 e 6.5 ore (3DS Software); tra 6 e 10 ore (DS Software)

Memoria: Scheda SD 4GB inclusa

Note: Alimentatore non incluso nella confezione (acquistabile separatamente) [E’ lo stesso di DSi e 3DS ndr]

[hr]

Alcuni di voi avranno da ridire sul fatto che non c’è un secondo stick analogico… che non sarà incluso l’alimentatore nella confezione, e che quindi acquistandolo separatamente (per chi non ha già un DSi o un 3DS) vorrebbe dire 210/215 euro circa… un prezzo vicino a quello di PSVita, che a livello tecnico ha sicuramente qualcosa in più rispetto a 3DS… Ma altri sicuramente non vedono l’ora che escano Luigi’s Mansion 2, Kingdom Hearts Dream Drop Distance e sapere di poterli giocare su uno schermo del genere, fa venire loro l’acquolina in bocca… quindi…

Voi da quale parte siete? Non vedete l’ora di metter le mani sul 3DS XL? Oppure la considerate un colpo basso da parte di Nintendo?! Esprimetevi rispondendo al nostro sondaggio!

[hr]

SONDAGGIO

[poll id=”22″]

[hr]

Commenti