News 13 Set 2012

Wii U – Tutti i titoli annunciati

Eccovi l’elenco completo dei titoli disponibili al lancio (e quelli successivamente)!

Nel Nintendo Direct la carne al fuoco è stata davvero tanta, tra titoli di cui è stato mostrato qualcosa in più e titoli lanciati direttamente durante la conferenza, tra i quali spiccano certamente due desaparecidos davvero illustri: parlo del quasi scomparso Bayonetta 2 e Monster Hunter 3 Ultimate, già uscito in Giappone su 3Ds e attesissimo tanto in versione hand-held quanto, da quest’oggi, in versione casalinga.

Oltre alla data di uscita finalmente confermata, sono state rilasciate info sui titoli in uscita: un parco titoli ricco e variegato, stranamente focalizzato su un’utenza hardcore come non accadeva da tempo in casa Nintendo, segno di aver imparato dagli errori precedenti, con un focus forse troppo esagerato sull’utenza casual (nata ed alimentata grazie alla Wii)

9 titoli al lancio, quasi tutti in esclusiva (alcuni retail, altri in versione digitale), più un arsenale di titoli promettenti in uscita nel periodo di lancio, sia porting che nuove IP.

Ecco un rapido round-up dei titoli mostrati, alcuni dei quali avranno un link al post dedicato:

Line-up di lancio

[hr]

Nintendo Land

Incluso nella versione Premium Pack (ma non nella Basic), il titolo funge da “apripista”, similmente al classico Wii Sports della vecchia Wii, ma decisamente più completo di quest’ultimo: 12 mini-giochi ispirati ai franchise più amati targati Nintendo, ognuno dei quali sembra essere un vero e proprio gioco stand-alone, con tanto di modalità multiple per ogni singolo titolo (vengono mostrate ad esempio la modalità Scontro terra-aria del gioco tratto da Metroid e “Lotta contro il Tempo” da quello ambientato nell’universo di Zelda). Ogni “attrazione”, inoltre, ci permetterà di sbloccare un timbro.

[hr]

New Super Mario Bros U

[hr]

ZombiU

Oltre ad invitarvi a dare un’occhiata al nostro hands on, in cui sono contenute tutte le info fino ad ora rilasciate, vi proponiamo alcune delle novità mostrate o confermate durante il Nintendo Direct! Il gioco è ambientato a Londra, ricolma di zombie pronti a divorare l’intera popolazione. Impersoneremo “vari” sopravvissuti: “vari” in quanto se verrà infettato, il nostro personaggio diventerà carne da macello e noi ci troveremo nei panni di un nuovo protagonista! Nella presentazione vengono inoltre menzionati elementi come il “crafting” delle armi tramite oltre 50 oggetti da trovare in tutto il gioco per potenziarle, ma anche utilizzandole di continuo potremo renderle più efficaci, aumentando l’abilità del nostro personaggio (ma se morirà, le skill acquisite spariranno con lui). Potremo inoltre interagire con i giocatori di tutto il mondo in 2 modi specifici: il primo sarà lasciando messaggi (per avvisarli di eventuali minacce oppure per spaventarli un po’) e l’altro diventando zombie nel loro mondo, con la possibilità di controllare le statistiche dei nostri “alter-ego mangia-cervello”.

[hr]

Rayman Legends

Altro titolo Ubisoft provato in occasione della GamesCom, il focus è stato posto sugli esilaranti livelli a base musicale e sul multiplayer, in particolare sul particolare utilizzo del GamePad nel caso di partite in multiplayer locale: ci viene mostrata infatti una sequenza di gioco in cui un giocatore munito di Remote Controller gioca in classico stile platform, mentre il Player 1 con in mano il controller di Wii U impersona uno scudo volante, utile sia per il trasporto che per la protezione da nemici e agenti “esterni”. Potete gustarvi la sequenza nel video allegato, in qui il Creative Director del gioco ci parla proprio di questa “interazione” tra i 2 controller.

[hr]

FIFA 13 & Mass Effect 3: Special Edition

Anche EA partecipa al lancio di Wii U con il suo giocatissimo titolo calcistico (in uscita su praticamente ogni console esistente ancora in vendita) e con un porting dell’controverso Mass Effect 3 ( di cui potete leggere la nostra recensione proprio qui), riproposto in versione Special Edition, con incluso l’Extended Cut (che tanto ha fatto parlare di sé). Quest’ultimo avrà, come accadde con il secondo capitolo su PS3, una sorta di fumetto riepilogativo ed interattivo degli eventi precedenti, per chi non ha mai giocato un capitolo della serie ma che non vuole perdersi nulla dell’incredibile trama che si delinea lungo i 3 capitoli.

[hr]

Titoli scaricabili:

  • Trine 2: Director’s Cut – L’apprezzato platform targato FrozenByte torna su Wii U con un gameplay riadattato al GamePad e un livello creato appositamente per la nuova console Nintendo. Gli stessi livelli e il combattimento sono stati ripensati, e sarà giocabile in 4 giocatori sia tramite Nintendo Network che in locale.
  • Toki Tori 2 – Dopo 11 anni, Two Tribes porta il suo particolare plaftorm su Wii U, dopo l’ultima apparizione risalente al 2001 su Game Boy Color. Il GamePad viene sfruttato tramite una particolarissima interazione con il televisore: durante la presentazione infatti viene mostrato l’alternarsi di schermo del controller e televisore, con un continuo variare di gameplay. Sarà incluso anche un editor di livelli.
  • Nano Assault Neo – Sviluppato da Shin’en, permetterà di essere visualizzato sia sul televisore che sullo schermo del GamePad, grazie al quale sarà possibile giocare questo frenetico shoot’em’up grazie all’utilizzo degli stick gemelli.
[hr]

Periodo di lancio

[hr]

  • Aliens: Colonial Marines
  • Assassin’s Creed III
  • Batman Arkham City: Armored Edition
  • Darksiders 2
  • Disney Epic Mickey 2: The Power of Two
  • Game & Wario
  • Game Party Champions
  • Just Dance 4
  • Lego City: Undercover
  • Madden NFL 13
  • Ninja Gaiden: Razor’s Edge
  • Rabbids Land
  • Rise of the Guardians: The VideoGame
  • Runner 2: Future Legend of Rhythm Alien
  • Scribblenauts Unlimited
  • SiNG Party
  • Sonic & All-Stars Racing Transformed
  • Sports Connection
  • Tank!Tank!Tank!
  • TEKKEN TAG TOURNAMENT 2 Wii U Edition
  • Warriors Orochi 3 Hyper
  • Your Shape: Fitness Evolved 2013
Titoli previsti ma con data ancora da annunciare o lontana:
[hr]

Cliccando qui potrete rivedere l’intero Nintendo Direct, nel caso in cui ve lo foste perso!

Cosa ne pensate della line-up di lancio (e dei titoli previsti poco dopo l’uscita) di Wii U?

Commenti