Guida 07 Ott 2012

Darksiders II – Guida ai Collezionabili – Parte II

Terza parte della guida dedicata al mondo di Darksiders II, e seconda di quelle che vi aiuteranno a venire a capo della miriade di collezionabili presenti nel gioco. Armatevi di pad quindi, e di un bel sacco di pazienza, la ricerca ci attende.

Nella prima parte della Guida ai Collezionabili di Darksiders II, vi abbiamo descritto i vari tipi di collezionabili presenti nel gioco, ed abbiamo cominciato ad elencarvene le rispettive locazioni dividendoli per zone territoriali. Se avete seguito le nostre indicazioni, adesso dovreste trovarvi con almeno 35 monete, 12 pagine del Libro dei Morti, 13 Pietre dei Mistici, 4 Pietre del Potere, 1 Pietra della Resistenza ed 1 Gnomo. Rimettiamoci quindi in cammino e proseguiamo la nostra ricerca.

 

Collezionabili: Il Tempio Perduto

Monete di Vulgrim 36/100
Arrivati nel Tempio Perduto, entrate e superate il primo corridoio. Nella stanza successiva (a cielo aperto), sulla sinistra troverete in bella mostra la moneta vicinissima a dei barili.

Pietra dei Mistici 15/34
Andate leggermente più avanti fino a trovare la voragine sul lato sinistro della stanza. Guardate giù sul muro opposto per individuare la Pietra.

Monete di Vulgrim 37/100
Dirigetevi ora nell’ultima stanza a destra (quella più a nord guardando la mappa), ed andate sulla piattaforma sul lato sinistro. Guardando in basso, dovreste scorgere una moneta nell’acqua, tuffatevi e raccoglietela.

Monete di Vulgrim 38/100
Tornate nella stanza a cielo aperto di prima e proseguite il vostro cammino. Raggiungerete una stanza rotonda, a cui seguirà un corridoio, prendete la porta sul muro sinistro del corridoio e correte sui muri fino ad arrivare dall’altra parte. Qui troverete un’altra moneta.

Monete di Vulgrim 39/100
Raggiungete l’ambiente successivo, quello con l’arco al centro di una vasca rotonda d’acqua. Dirigetevi in fondo e guardate dietro all’albero sulla destra per un’altra moneta.

Pagine del Libro dei Morti 13/40
Proseguite ancora fino a raggiungere la stanza con l’enigma dei costrutti. Risolvetelo per liberare la Pagina del Libro dei Morti che si trova dietro la grata nel corridoio a sinistra.

Pietra del Potere 5/25
Continuando per la vostra strada, superate la lunga corsa sul muro esterno, e raggiungete la stanza successiva. Nell’angolo dove troverete la sfera, vedrete degli appigli sul muro, scalateli ed un volta in cima, guardate in alto a destra verso il muro semidistrutto per trovare una Pietra del Potere.

Pagine del Libro dei Morti 14/40
Da dove avete preso la Pietra del Potere, camminate sulle travi ed entrate nella piccola stanza nelle vicinanze per trovare la successiva Pagina del Libro dei Morti.

Monete di Vulgrim 40/100
Dalla stanza dove avete recuperato la Pagina, gettatevi giù al piano sottostante e proseguite nella stanza successiva. Qui dentro troverete molte casse e barili, distruggete quelli sul lato sinistro per rivelare e raccogliere una moneta.

 

Collezionabili: La Fonderia

Pietra della Resistenza 2/10
Usciti dalla Forgia dei Creatori, proseguite finché non raggiungere la stanza con in alto il nastro che trasporta i grossi contenitori di ferro fuso. Attendete finché su uno di questi non vedrete una Pietra della Resistenza, quindi colpitela per recuperarla.

Monete di Vulgrim 41/100
Quando sarà il momento di recuperare il costrutto sott’acqua, immergetevi a fate un giro nella zona. A nord della mappa subacquea dovreste trovare una moneta.

Pagine del Libro dei Morti 15/40
Ora trovate le scale e salite al piano superiore. Preparate la Morsa Letale e passate dall’altra parte del burrone. Ora mettevi sul bordo e lasciatevi cadere, stando pronti ad usare la Morsa Letale sull’appiglio sul muro. Una volta che lo avrete agganciato, seguite il corridoio fino alla stanza con un altro appiglio per la Morsa, salite e recuperate la Pagina del Libro dei Morti sulla balconata.

Monete di Vulgrim 42/100
Proseguite fino a raggiungere l’area circolare al centro della mappa, da lì entrate nel tubo a sinistra e raggiungete la stanza successiva. Qui, nel tubo a destra troverete una moneta.

Monete di Vulgrim 43/100
Nell’area a sud-est della mappa, quella con la grande ruota che gira in acqua giusto per capirci, gettatevi in acqua e cercate la grata che si trova verso ovest, lì troverete una moneta.

Monete di Vulgrim 44/100
Dal punto precedente, superate l’alto muro dove è sita la ruota gigante, e gettatevi nuovamente in acqua, dalla parte esattamente opposta, nella parte più profonda, troverete un’altra moneta.

 

Collezionabili: Il Gozzo

Monete di Vulgrim 49/100
Uscite dalla Breccia e dirigetevi verso il Gozzo. Raggiungere un punto dove si incrociano del ponti. Il lato del ponte alla vostra sinistra però è crollato, andate fino al punto distrutto per trovare una moneta.

Monete di Vulgrim 50/100
Tornate all’incrocio ed andate alla vostra sinistra, superate il ponte fino a trovare un piccola costruzione sulla destra. Entrate e seguite l’apertura sempre a destra, dovrebbe portarvi alla moneta che era visibile dall’incrocio di partenza.

Pergamena dell’Arbitro 3/20
Nella stessa zona, tornando indietro, troverete degli appigli sul muro. Scalateli, ed una volta in cima, fate il giro intorno alle celle chiuse per trovarne una aperta con la Pergamena all’interno.

Monete di Vulgrim 51/100
Scendete ed andate sul lato opposto, vicino all’entrata per lo Sguardo della Sentinella. Prima dell’entrata, dietro un affare che assomiglia ad un albero morto da parecchio, c’è una moneta.

Monete di Vulgrim 52/100
Tornate indietro sul ponte fino all’incrocio e proseguite nuovamente alla vostra sinistra. Continuate sul lato roccioso destro finché non raggiungete la parte in cui dovrete scendere due “grossi scalini” per entrare in una piccola costruzione. Entrate ed eliminate i nemici che vi ostacoleranno, a sinistra troverete un passaggio attivabile, e subito dopo una nicchia con due casse. Distruggete le casse e recuperate la moneta.

Pietra del Potere 7/25
Nello stesso posto della moneta precedente, risolvete l’enigma per accedere allo scrigno sulla piattaforma in alto, ed una volta svuotato ricordatevi di prendere anche la Pietra del Potere che troverete sul muro a destra rispetto all’entrata.

Monete di Vulgrim 53/100
Tornate indietro e prendete la direzione del Picco del Serpente, fermandovi poco prima dell’arco che ve ne farà intraprendere la via. A sinistra di questo arco, nascosta tra roccia e rovi, c’è la moneta che cercate.

Reliquie di Khagoth 1/5
Attraversate l’arco, ma invece di svoltare per il Picco del Serpente, andate a sud e scendete nella piccola arena con il forziere. Recuperato il tesoro, premete l’interruttore che farà comparire degli appigli sul muro a sinistra, scalateli e recuperate la Reliquia di Khagoth (si, il nome non è un granché, ma rivendendola a Ostegoth riceverete un punto abilità, che schifo non fa di certo).

Pietra dei Mistici 16/34
Nella parte sud della mappa del Gozzo, dopo la svolta verso est, vi troverete davanti una costruzione con una grande entrata e delle finestre. In una delle finestre a sinistra troverete una Pietra dei Mistici.

Monete di Vulgrim 54/100
Entrate e prendete il corridoio a destra, vedrete prima o poi una moneta in aria. Scalate il muro a sinistra e saltate per prenderla.

Pergamena dell’Arbitro 4/20
Scendete ora dal corridoio di sinistra, prima dell’ultima rampa, in una nicchia potrete raccogliere la pergamena.

 

Collezionabili: Arena Dorata

Reliquia Renagoth 1/10
Nella zona desertica tra l’Arena Dorata ed il Trono Eterno, nella parte estremamente ad ovest della mappa, dietro ad un blocco roccioso con dei rovi intorno, troverete una Reliquia Renagoth (aggirate il blocco sul lato destro).

Pagine del Libro dei Morti 16/40
Esattamente a sinistra dell’entrata per l’Arena dorata, troverete una pagina del Libro dei Morti, nascosta in un angolo buio.

Pietra dei Mistici 18/34
Entrate nell’Arena Dorata, e poco prima delle scale a chiocciola verso il basso, troverete una Pietra dei Mistici sulla statua a destra.

Reliquia Renagoth 2/10
Raggiungete l’arena vera e propria, e scalate il primo muro alla vostra destra subito dopo la porta. Da lì andata a destra, scalate il muro che incontrerete ed andate a sinistra. Proseguite finché non vedrete un nuovo muro da scalare sulla destra ovviamente, ed una volta in cima andate a sinistra, superate il salto con la Morsa e poi correte sul muro per arrivante alla fine del passaggio, dove troverete finalmente la reliquia.

Pietra dei Mistici 19/34
Tramite a scala a chiocciola a destra dell’arena, scende di due piani, superate la porta e posizionandovi su un lato della stanza, guardate proprio al centro del soffitto per individuare la Pietra dei Mistici.

Monete di Vulgrim 56/100
Proseguite nella stanza successiva superando il corridoio. Troverete la moneta in bella vista su un cumulo di ossa accanto alla porta di fronte a voi.

Pietra dei Mistici 20/34
Oltrepassate l’enigma della statua, e raggiungete il luogo dove dovrete raccogliere uno dei corni. Su una gabbia a sinistra troverete la pietra.

Pietra del Potere 8/25
Tornando indietro, entrate nel corridoio che troverete alla vostra sinistra. Oltrepassando la porta, troverete una nicchia sul lato sinistro, con una Pietra del Potere in mano ad uno scheletro che esce dal soffitto.

Pergamena dell’Arbitro 5/20
Nella stessa nicchia troverete anche una Pergamena dell’Arbitro. Vi basterà guardare i segni rossi sul muro.

Monete di Vulgrim 57/100
Ora passata al piano superiore dell’arena, passando dalla porta alla sua sinistra. Nel corridoio a nord-ovest troverete una moneta che potrete recuperare correndo sul muro.

Pagine del Libro dei Morti 17/40
Dopo il corridoio appena citato, arriverete in una stanza circolare con una statua al centro, usate il raggio della statua per attivare il ponte nella stanza circolare ad ovest e raccogliete la pagina che troverete oltre il ponte.

Pergamena dell’Arbitro 6/20
Dirigete adesso il raggio della statua verso il passaggio a sud, raggiungete la stanza successiva e guardate a destra per una Pergamena dell’Arbitro.

Reliquia Etu-Goth 4/15
Proseguite e scendete le scale a chiocciola distrutte, fate attenzione e guardatevi alle spalle ogni volta che superate una parte crollata. In uno di questi punti troverete la reliquia.

Monete di Vulgrim 58/100
Superate la porta alla fine delle scale e proseguite oltre fino all’ultima stanza piena di bare. A destra, tra due piattaforme, troverete un muro scalabile, saliteci sopra, passate sul lato opposto correndo sul muro e raccogliete la moneta tra le casse.

 

Collezionabili: Tomba del Guardasigilli

Monete di Vulgrim 60/100
Entrate nella Tomba del Guardasigilli, e con l’ascensore scendete giù. Uscite dall’ascensore scendendo i pochi gradini, e poi voltatevi subito a sinistra per guardare accanto ai gradini stessi. Lì troverete la moneta.

Pietra dei Mistici 21/34
Proseguite fino alla stanza rotonda, vedrete immediatamente la pietra in alto, nella nicchia a destra della porta.

Pagine del Libro dei Morti 18/40
Continuate ancora fino a raggiungere la stanza più a est, dietro la statua in fondo troverete una Pagina del Libro dei Morti.

Pagine del Libro dei Morti 19/40
Scendete al primo piano, e prendete il corridoio ad est. Sulla sinistra troverete un appiglio per la Morsa, usatelo per salire, lì in alto, dentro una nicchia, troverete la pagina.

Monete di Vulgrim 61/100
Sempre al primo piano, corridoio nord questa volta, seguite gli appigli sul muro di sinistra e saltate per prendere la moneta sospesa in aria.

Pergamena dell’Arbitro 7/20
Passate al corridoio sud, proseguite e scendete dal passaggio dietro la statua. Qui andate nell’angolo in fondo a destra per trovare dei segni rossi sul muro, che altro non sono che una Pergamena dell’Arbitro.

Monete di Vulgrim 62/100
Terzo piano, nella stanza un po’ più grande che trovate a sud-ovest. Distruggete le casse per scoprire una moneta.

Reliquia Etu-Goth 6/15
Stessa stanza, stessa tecnica. Distruggete le casse e prima o poi troverete anche una reliquia.

Pergamena dell’Arbitro 8/20
Da lì, proseguite nel corridoio a nord, e nella prima nicchia a sinistra, dietro la gabbia, troverete la pergamena.

Pietra del Potere 10/25
Proseguite fino ad uscire sulla porta che da all’ascensore. Usate gli appigli sul muro per passare dall’altra parte direttamente apposta ed entrate nella stanza successiva. Lì, proprio di fronte a voi, sul volta della statua, troverete la pietra.

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2011 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials copyright ©2012 by THQ All rights reserved.

 

Commenti