Due annunci che forse in pochi s’aspettavano, ma oltre al gradito remake di Wind Waker è in arrivo un inedito Zelda che, a detta del producer, vanterà dalle caratteristiche uniche.
Il Nintendo Direct ha portato una rinfrescante brezza di novità per tutti i possessori di Nintendo Wii U, ma tra gli annunci diretti al suo pubblico di appassionati due sono le “bombe” che si prospettano sul futuro della nuova console. Queste novità rispondono al nome Zelda, in particolare si tratta di un remake HD del celebre Wind Waker uscito su GameCube e di un capitolo completamente nuovo che indirizzerà la serie verso caratteristiche quali richiedere il completamento di dungeons in un preciso ordine e fortemente incentrato sul singleplayer.
Questo secondo progetto però è ancora troppo giovane e immaturo per essere mostrato e descritto al pubblico, per tanto Nintendo promette Wind Waker HD entro quest’anno, più esattamente nell’autunno venturo.
Il producer di Zelda, Eiji Aonuma, ha affermato durante il Nintendo Direct che la missione del team consiste nel “ri pensare le convenzioni di Zelda“, compresa la progressione lineare da un dungeons all’altro. Detto questo, Aonuma ha ribadito che bisognerà attendere del tempo prima del suo rilascio.
In attesa di questo inedito capitolo, Wind Waker HD offrirà una qualità visiva migliore e introduzioni come l’uso del GamePad e la compatibilità con Miiverse. Alcune tra le prime immagini del remake sono presenti a corredo di questa notizia.
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
Fonte: Joystiq
Commenti