Bohemia Interactive ha annunciato che Arma III sarà un esclusiva Steam.
Spiegando la decisione, il CEO dello studio di sviluppo Marek Spanel ha riconosciuto che alcuni giocatori potrebbero rimanere infastiditi dalla decisione, ma ha detto che alla fine la decisione giusta poteva essere solo quella di rendere il gioco disponibile esclusivamente su tale piattaforma.
In un post sul blog “Full Steam Ahead”, Boemia spiega che se, per lo sparatutto in questione, non fosse stata scelta l’esclusiva per la piattaforma Steam difficilmente sarebbero riusciti a terminare il lavoro entro il 2013. Ritardo dovuto anche all’arresto per spionaggio di due dei suoi sviluppatori avvenuto in Grecia lo scorso settembre.
“Onestamente crediamo che non saremmo stati in grado di fornire Arma III nel 2013, senza questa decisione”, ha detto la società.
Il motivo per il quale in questo modo sia più facile terminare lo sviluppo è da ricercare nei miglioramenti della piattaforma di Valve e delle numerose possibilità in più che gli sviluppatori hanno a disposizione in termini di installazione e aggiornamento dei titoli.
In ogni caso, le copie pacchettizzate di Arma III saranno disponibili nella maggior parte del mondo, ma sarà comunque obbligatoria la registrazione su Steam.
Commenti