News 25 Feb 2013

Gran Turismo 6 atteso su PS3? Sì, secondo Sony

GT5
Testa o croce? Fate il vostro gioco, si aprano le scommesse: Gran Turismo 6 su PS3 o PS4?

Su quale console aspettarsi Gran Turismo 6? La domanda non è da poco perché soprattutto dopo l’annuncio di PlayStation 4 sembrerebbe che le chance di vedere questo prodotto sull’attuale console Sony si siano ancor più assottigliate. Senza contare i tempi di sviluppo di Poliphony Digital che notoriamente partono da una base minima di un lustro, Gran Turismo 6 sembrerebbe la fatica perfetta per lanciare un nuovo sistema Sony.

Nonostante tutte queste supposizioni però è una figura interna a Sony stessa a dare una prospettiva opposta a quella finora comunemente adottata: Michael Denny, senior vice presidente di Sony World Wide Studios, ha elencato GT6 tra i principali titoli in arrivo su sistema PlayStation 3. Nel rilasciare la sua dichiarazione la preoccupazione principale di Michael Denny è stata quella di assicurare che Sony continuerà a supportare il suo attuale sistema in modo massiccio, a prova di ciò elenca i titoli di punta in arrivo sul sistema entro quest’anno come

“The Last of US, Beyond: Two Souls, GT6 e poi dal lato terze parti con un altro fantastico Assassin’s Creed e GTA”.

Per Denny è importante sostenere la longevità di un sistema in quanto i titoli riescono a maturare sempre di più e quindi a migliorare. Queste nuove dichiarazioni serviranno a dare una scossa alla community e ai milioni di appassionati di Gran Turismo e a discutere su nuove ipotesi come ad esempio il possibile rilascio cross generazionale di GT6 sia su PS3 che su PS4.

driveclub banner

D’altra parte infatti sebbene il brand può servire come propulsore di lancio per una nuova console, lanciando il nuovo capitolo su PS3 le vendite sono potenzialmente superiori per il solo fatto che la base di sistemi installati è considerevole. Tuttavia creare il titolo per ambo le piattaforme garantirebbe entrambi i vantaggi appena descritti.

Al momento Drive Club rimane l’unico racing game confermato per PlayStation 4, una buona promessa in attesa di saperne di più sul prossimo Gran Turismo.

Fonte: Silicon Republic

Commenti