…e secondo VGLeaks potrebbe essere mostrato alla stampa/annunciato domani?
Con la precisione di un orologio svizzero (o di un Call of Duty), un nuovo capitolo dell’amatissima saga dedicata a Desmond Miles ed ai suoi illustri antenati potrebbe raggiungere gli scaffali entro l’anno. Videogamer.com ha infatti scovato e fotografato (cliccate sull’immagine sottostante per ingrandirla) i curriculum di 3 sviluppatori, i quali hanno candidamente ammesso di aver lavorato ad un certo Assassin’s Creed 4, progetto che uscirà, per l’appunto, nel 2013. Per la precisione, le informazioni sono state trovate sui profili LinkedIn di un audio artist di Ubisoft Montreal, un UI artist di Ubisoft Buccharest e un dev tester di Ubisoft Annecy, i quali hanno prontamente sostituito la dicitura con un “Unannounced Project”.
Nell’articolo fonte vengono inoltre menzionate le dichiarazioni del CEO di Ubisoft, il quale i primi di Febbraio ha parlato di un nuovo capitolo della serie in lavorazione con protagonista e periodo totalmente differenti, così come un interessante rumors di VGLeaks, gole profonde che più di una volta hanno hanno spifferato informazioni poi confermate: sembra infatti che domani, 27 Febbraio, verrà mostrato alla stampa specializzata il nuovo Assassin’s Creed, come si evince dall’invito giunto ad alcune testate.
A rendere le voci ancor più suggestive ci pensa la particolare location dell’annuncio: un palazzo bombardato dalla Lutwaffe durante la Seconda Guerra Mondiale, in passato sede di una gilda di marinai… caratteristiche che riportano alla mente le vociferate e possibili ambientazioni per il futuro della serie.
Riguardo l’ambientazione piratesca, infine, Kotaku ha diffuso proprio in questi istanti una foto riportante un poster pubblicitario con su il logo “Assassin’s Creed IV – Black Flag“.
Non c’è che dire, dal silenzio alla fuga di notizie nel giro di 24 ore…domani ne sapremo davvero di più? E sopratutto: dovremo attenderlo per Xbox 360 e PlayStation 3 o debutterà insieme a PS4?
Restate sintonizzati!
[hr]
Commenti