Dio non si nasce, si diventa: primi voti della critica specializzata per God of War: Ascension!
Il dio della guerra “in versione quando ancora tale non era” è ormai vicino e farà il suo ritorno dopo aver meravigliato con uno sfavillante terzo capitolo. Stiamo ovviamente parlando di God of War: Ascension, il secondo gioco della saga ad uscire su PlayStation 3 e al 99% si tratta anche dell’ultimo (qualcuno ha detto PS4?), la cui imminente uscita è fissata al 13 marzo; come ogni nuova epopea di Kratos, è il caso di cogliere l’occasione per frantumare qualche “epico” cranio o sventrare qualche “epico” stomaco.
Unica eccezione questa volta è l’assenza del genocidio degli dei dell’Olimpo, elemento fuori luogo perché in Ascension Kratos non è ancora dio della guerra. Santa Monica Studios tiene ugualmente a dimostrare che la spettacolarità di God of War non è legata solo all’uccisione di esseri immortali che governano con prepotenza l’umanità intera, ma anche dalla storia di un uomo mortale alle prese con eventi straordinari e mostri mitologici.
C’è da crederci, o no? God of War: Ascension ha fatto il primo giro presso le redazioni internazionali di maggior riferimento; si può considerare un riscaldamento prima di essere giocato e giudicato fin in fondo dall’esigente redazione di GameSoul.
Ecco tutti i voti fin ora pubblicati, ma se volete una nostra prima opinione sulla componente multiplayer allora qui troverete una corposa anteprima.
- Gamespot – 8/10
- OPM – 8/10
- Polygon – 7/10
- EGM – 7/10
- GamesRadar – 3.5/5
- Videogamer – 7/10
- Edge – 7/10
- Destructoid – 9/10
- Machinima – 8.5/10
- GameTrailers – 8.3/10
- Metro – 8/10
- Vandal Online – 9.77/10
- TheSixthAxis – 8/10
- The Telegraph – 4/5
- Meristation – 8.7/10
- CheatCode Central – 4.5/5
Commenti