Smentito l’always online e…
… confermat0 l’arrivo sul mercato di una fantomatica “XBOX MINI”!
Questo si evince da indiscrezioni che, riportate per prime dal sito VGLEAKS, stanno facendo in men che non si dica il giro del mondo! Ricapitoliamo dunque per i meno attenti: Xbox Mini verrà lanciata contemporaneamente a Durango, richiederà di essere sempre connessa per poter utilizzare i giochi e non sarà dotata di supporto ottico!
A differenza della sua sorella maggiore, Xbox Mini permetterà di utilizzare i giochi della xbox 360 precedentemente scaricati da Xbox Live Marketplace e sarà dotata di funzionalità di Internet TV, andando dunque a rivaleggiare con l’imminente Apple TV. Collegando inoltre Xbox Mini a Durango, quest’ultima guadagnerà la retrocompatibilità con i titoli, seppure esclusivamente digitali, Xbox 360: una volta interconnessi potranno essere visualizzati ambedue su di uno stesso schermo e controllati dal medesimo pad! Ovviamente, tutti coloro sprovvisti di una Xbox Mini o, ovviamente, di una Xbox 360, perderanno la possibilità di fruire del parco titoli “old-gen” made in Microsoft.
Durango è progettata per essere sempre online ma una eventuale disconnessione (o mancanza di connessione) non inibirà i giocatori dall’utilizzare i giochi regolarmente acquistati: stando inoltre sempre a quanto rivelato da VGLEAKS, Durango non dovrebbe impedire l’utilizzo di giochi di seconda mano, andando dunque a togliere le castagne dal fuoco a Microsoft (in seguito alle dichiarazioni di qualche tempo fa…). A tutti coloro che dovessero, inoltre, inserire un disco xbox 360 nella Xbox Durango verrà chiesto di connettere alla stessa una Xbox Mini!
Questa strategia, indubbiamente escogitata per ridurre il costo di lancio della console next-gen made in Redmond, vedrà gli utenti (interessati alla retrocompatibilità) forzati a comprare separatamente il dispositivo Xbox Mini!
La finestra di lancio dovrebbe essere quella annunciata di fine anno; Xbox mini dovrebbe costare sui 149£ (sterline… staremo a vedere il cambio in €) e la sorella maggiore da un minimo di 300£ ad un massimo di 10.000£
Preparatevi dunque ad ipotecare case, terreni, familiari e quant’altro per accaparrarvi questo fantastico duo…SEMPRE CHE TUTTI QUESTI RUMORS RISULTINO VERIFICATI!
Stay Tuned!!!
P.S. Ovviamente il prezzo di 10.000£ è stato da noi inventato per fare un pò di sana ironia! 🙂
Fonte: MCVUK
Commenti