Come rumoreggiato nelle ultime settimane, lo sparatutto in prima persona XCOM annunciato nel 2010 è pronto per la rinascita, e curiosamente anche quasi pronto per l’uscita nei negozi. Parliamo di The Bureau: XCOM Declassified, sviluppato da 2K Marin (Bioshock 2) ed atteso su PC, PS3 e Xbox 360 a partire dal 20 Agosto.
Il gioco è ambientato nel 1962, durante la Guerra fredda, e copre gli eventi che danno vita all’organizzazione XCOM. In origine infatti l’organizzazione aveva il compito di indagare sui sovietici, e solo in seguito sposterà la propria attenzione sulle creature aliene.
Il gioco è in terza persona, ma il director Morgan Gray ha assicurato che sarà estremamente tattico, in linea con le meccaniche che hanno reso celebre la serie.
Quello che stiamo cercando di ottenere sul fronte gameplay è uno stile molto tattico, un gioco che richieda una certa abilità per essere affrontato. In pieno stile XCOM insomma, non andrete in giro come un Rambo qualunque, ma dovrete usare la vostra testa, il vostro team, le tecnologie a vostra disposizione, creare piani ed eseguirli.
Il progetto è senza dubbio interessante, ma ci riserviamo l’ultima parola nella nostra futura recensione. Ma voi piuttosto, cosa ne pensate?
[hr]
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
FONTE: VG247
Commenti