Così pare… Patrice Désilets, è stato licenziato questa mattina da Ubisoft. Il game designer dietro le quinte dei primi episodi della saga degli assassini, aveva già lasciato l’azienda nell’estate del 2010, per una pausa creativa, che l’ha invece portato negli studi di Montreal di THQ per lavorare a due progetti chiamati 1666 ed Underdog. Era tornato da solo due mesi dopo tre anni di assenza dall’azienda, e questo perché a seguito della bancarotta di THQ, Ubisoft ha acquisito anche i due progetti appena citati (e li ha successivamente cancellati). Patrice era comunque rimasto in azienda per continuare a lavorare, ma in mattinata è stato costretto a lasciare Ubisoft.
Le versioni sull’accaduto sembrano tra l’altro essere contrastanti. Da un lato Ubisoft afferma che gli sforzi fatti da entrambe le parti per allineare gli obiettivi dello studio e di Désilets erano stati inconcludenti, e che a seguito di questo il game designer franco-canadese abbia lasciato lo studio di sua spontanea volontà. Dall’altro lato però, Désilets sostiene che l’azienda l’abbia licenziato senza preavviso, e che è stato costretto a lasciare l’edificio scortato da due guardie senza nemmeno il tempo di salutare il suo team o di raccogliere i suoi effetti personali. Désilets sembra sottolineare molto il fatto che questa non è stata una sua decisione, e che si batterà per difendere i proprio diritti.
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