News 21 Mag 2013

Xbox One non funzionerà senza Kinect!!!

xboxone5.21610shot

Impossibile utilizzare la console Microsoft senza Kinect 2.0!

Questo quanto sentenziato da Harvey Eagle, responsabile marketing di Microsoft UK che, in una intervista ha testualmente dichiarato:

Il dispositivo Kinect dovrà sempre essere connesso alla console per far si che quest’ultima funzioni.

Cambio di strategia dunque per la casa di Redmond, strategia che verrebbe a configurare il Kinect, fin’ora considerato come un divertimento (oltre che un dispositivo) “accessorio”, come parte centrale dell’esperienza ludico/multimediale offerta da Xbox One!

Il ruolo centrale che questa periferica svolgerà nell’ecosistema “Xbox One” viene ben compreso esaminando la moltitudine di funzioni associate allo stesso: l’accensione vocale della console ci da l’idea di quanto, per l’appunto, l’inizio stesso dell’esperienza “one” passi per la tanto bistrattata (in passato) periferica di motion sensing made in Redmond.

Xbox One, configuratasi quindi come un dispositivo di entertainment digitale a tutto tondo, vede nel Kinect il meccanismo principe per fruire della moltitudine di funzioni  e possibilità da essa offerte: grazie a Kinect sarà infatti possibile passare, come già succedeva del resto nella “vecchia” xbox 360, da uno schermo all’altro decidendo inoltre, mediante specifici comandi “tattili” (sulla scia del “pinch”  dell’iPhone), di ridimensionare uno dei contenuti attivi contemporaneamente sullo schermo per offrire maggiore o minore visibilità allo stesso e potersi dedicare, con più precisione all’attività principale.

ku-xlarge2

L’integrazione con Kinect si spingerà al punto tale da permetterci di passare, grazie ad un nutritissimo set di comandi vocali, da un contenuto multimediale (giochi, film, televisione) all’altro senza alcun rallentamento o la benché minima latenza. Sia chiaro, nonostante questa integrazione, sarà possibile comunque governare Xbox One mediante Smartglass o con un classico controller!

Ci troviamo dunque davanti ad una integrazione tout-court di questo dispositivo nell’esperienza di gioco o l’invasiva presenza dello stesso sovrintende ad altre, tuttora sconosciute, funzioni?

Lo scopriremo solo nel corso dell’E3 2013!

Stay Tuned on GameSoul per ulteriori news… nel frattempo, gustatevi questo video dimostrativo!!

Commenti