Sony cresce in Borsa dopo l’annuncio di Xbox One: un campanello d’allarme per Microsoft?
Non è sempre facile stabilire se l’andamento della quotazione dei titoli in Borsa sia diretta conseguenza di un qualche evento/annuncio che riguarda una compagnia, tuttavia i grafici parlano chiaro ed è un fatto quindi che le azioni Sony sono salite dopo l’annuncio di Xbox One.
Sebbene le luci dei riflettori fossero tutti puntati su Microsoft, le azioni Sony hanno guadagnato il 2.42% nelle ore immediatamente successive alla conferenza, per poi continuare a incrementarsi fino a toccare il 9,25%. Considerando che poco prima dell’evento le azioni erano scese di un punto percentuale (1,23% per essere esatti), il forte incremento successivo lascia intendere che Xbox One non abbia convinto gli investitori.
Non stupisce infondo se il mercato sia molto cauto sulla scommessa Xbox One dal momento che molti punti interrogativi sono rimasti senza risposta, specialmente su fattori determinanti come il cosiddetto “always online” e l’utilizzo/scambio di giochi usati. Questioni irrisolte che Microsoft stessa pare non avere risposta considerando l’ambiguità delle risposte e la confusione generale su questi temi.
Commenti