News 22 Mag 2013

Xbox One Live TV non sarà disponibile in Europa: “USA Only”

chrome 2013-05-21 19-12-35-23

Niente Live TV al lancio in tutti i Paesi tranne gli USA!

Focus principale della conferenza Microsoft di ieri è stato fondamentalmente la “vita da salotto“, da intendere come la posizione che Xbox One ambisce di avere nel salotto di ogni casa: quella di dispositivo unico in grado di collegare tra loro tutte le esperienze oggi frammentate. In altre parole, gran parte dell’attenzione è stata riposta sulla possibilità di vedere fruire dei contenuti TV in modo interattivo e sebbene quest’idea stenta a convincere, pare proprio che la possibilità di dare agli utenti la possibilità di gestire la TV in modo più attivo (vedi questo articolo per saperne di più), sia l’obiettivo principale della nuova console.

Peccato però che dal comunicato stampa inviato subito dopo l’evento, è arrivata la conferma che le funzioni TV saranno inizialmente esclusive al territorio statunitense. La navigazione nella TV tramite Kinect, la One Guide dei programmi e tutte le funzioni TV di One saranno disponibili al lancio solo negli USA. La “Live TV” di Microsoft quindi richiederà un dispositivo supportato con uscita HDMI che verrà venduto separatamente (un esempio po(non è ancora chiaro se sarà incluso nel bundle).

Il roll-out avverrà gradualmente in tutti gli altri Paesi, ma dei termini più precisi non sono stati ancora comunicati. Cosa pensare dunque sul lancio completo esclusivo per gli USA e sulla  necessità di un secondo dispositivo per fruire la Live TV?

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni