PS Vita e PS4 sempre più integrate tra loro secondo una fonte vicina alla comunità di sviluppatori
Un report di Eurogamer segnala una notizia piuttosto curiosa che vuole obbligatorio il supporto al remote-play di PS Vita per tutti i titoli PlayStation 4. Questa funzione è quella che consente di giocare sulla portatile Sony i titoli sviluppati sulle piattaforme casalinghe come PS3, ma specialmente PlayStation 4 (essendo il futuro dell’entertainment del colosso giapponese). Secondo il report questa funzione diventerà obbligatoria per gli sviluppatori in quanto stabilito direttamente da Sony che ammetterebbe come unica eccezione tutti quei giochi che faranno uso della PS4 Eye.
La fonte di queste notizie è “uno sviluppatore fidato anche per precedenti attualmente impegnato con PlayStaiton 4″. Il remote play sarebbe in grado di operare un downscale in tempo reale dai 1080p ai 960*544 pixel di PS Vita grazie all’hardware di codifica h.264 integrato in PlayStation 4. Grazie a questo equipaggiamento il flusso video viene compresso in tempo reale prima di essere mandato a PS Vita via Wi-Fi.
Questa mossa è probabilmente una risposta al tipo di gioco “fuori-TV” che si vede già su Wii U, a differenza che Sony mira contemporaneamente ad incrementare l’interesse del mercato per PS Vita espandendo le possibilità di gioco in senso orizzontale.
Commenti