News 10 Lug 2013

GTA V: Oltre 1.000 modifiche ai veicoli

Gta 5

Un nuovo modo di intendere il concetto di personalizzazione!

In una recente intervista rilasciata al mensile Game Informer, Imran Sarwar, game producer e lead mission designer di Rockstar Games, ha parlato dei cambiamenti che verranno introdotti in  Gran Theft Auto V riguardo l’argomento:  “tuning dei veicoli”:

“All’interno dei precedenti capitoli di GTA la personalizzazione dei veicoli era solamente un’aggiunta al  mondo di gioco, mediante la quale i giocatori potevano sperimentare la loro creatività in fatto di motori; in GTA 5 la modifica degli stessi sarà ancora più ampia e profonda e soprattutto diventerà parte integrante del gameplay . Per esempio alcune missioni richiederanno una particolare modifica al veicolo per essere completate rendendo questa feature molto più legata al gameplay di quanto fosse in passato”

In sostanza la modifica dei veicoli non sarà solamente un’aggiunta al gioco ma qualcosa di molto più completo e connesso al mondo di gioco che andrà ad incidere su tutte le meccaniche di gameplay.

Le nuove opzioni di personalizzazione saranno più di 1.000 e conterranno sia modifiche estetiche come i nuovi kit carrozzeria(paraurti,parafanghi,minigonne,ecc.), i cerchioni, i tubi di scappamento, i vetri oscurati, le verniciature, luci al neon e anche il colore del fumo che fuoriesce dagli pneumatici, sia modifiche riguardanti le prestazioni dei veicoli come le sospensioni, gli pneumatici a prova di proiettile, le armature e le modifiche al motore.

Una volta completata la creazione della vostra auto sarà poi possibile fotografarla con il cellulare in-game e condividerla con tutti gli appassionati di motori come voi sul nuovo sito Grand Theft Auto 5 Social Club.

La modifica delle vetture apre la porta ad un’ulteriore nuova aggiunta cioè la modifica degli armamenti. Anche in questo frangente le modifiche avranno una valenza che andrà ad incidere sul gameplay, oltre che sull’estetica, permettendo al giocatore di adottare approcci differenti a seconda del proprio stile di gioco.

“L’utilizzo dei silenziatori permette ai giocatori di adottare un approccio più Stealth nel corso delle missioni. Questo è solo un esempio della infinita gamma di opzioni tattiche a disposizione del giocatore.”

Grand Theft Auto 5, di cui qui potete trovare l’ultimo trailer gameplay, uscirà il 17 Settembre per Xbox 360 e PlayStation 3.

Fonte

[hr]

Commenti