Una petizione scuote il mondo Xbox One
Partiamo dalle basi: il “family sharing” è una funzione che permette ad un giocatore di condividere alcuni files con una cerchia di amici scelti dal giocatore stesso. Nel caso di Xbox One si tratta di poter condividere la propria libreria software con un massimo di 10 amici “di fiducia”. Bello no?
E invece no, perchè sembra proprio che questa funzionalità sia stata abolita da parte della Microsoft, per motivi a noi sconosciuti.
Dopo aver abolito l’idea originale dei DRM e fatto marcia indietro riguardo al controllo costante della console tramite una connessione continua alla rete (cliccare qui per tutte le info), recuperando così molti appassionati Xbox scappati verso la concorrenza, la casa produttrice nega anche la condivisione dei contenuti digitali, al contrario della PS4.
Ma se in molti si limitano alle lamentele e al cambio di bandiera, qualcuno muove mani, tastiera e mouse. Si tratta di David Fontenot, un ragazzo che ha lanciato una petizione sul sito Change.org, chiedendo che questa funzione venga ripristinata, e raccogliendo più di 20.000 firme ad oggi.
[hr]
Commenti