Ne beneficerà anche il titolo Capcom di prossima generazione Deep Down
Panta rhei. In greco antico: “tutto scorre”. Tra i banchi di scuola in molti avranno sentito e studiato questa espressione, collegandola a un certo corso di pensiero non propriamente attuale. Eppure oggi queste due parole sono il titolo di un motore grafico altamente innovativo, di cui qui sotto vi proponiamo un video, una tech demo, come si dice in questi casi.
Ironicamente, per chi sa cogliere il nesso, il materiale simulato nella renderizzazione è il fuoco, che vediamo diffondersi con una naturalezza a noi finora sconosciuta, abituati come eravamo a riconoscere propagazioni semi-rigide e conoidali svilupparsi da un punto di sorgente ben preciso: la differenza generazionale nel video è resa molto bene dalla comparazione tra il vecchio e il nuovo, ovvero dallo schema classico (“Billboard”) e dalla nuova fisica (“Fluid Simulation”).
Sappiamo che questo motore animerà le movenze bollenti e piromani dell’annunciato titolo Deep Down, sviluppato da Capcom, atteso presumibilmente in esclusiva per la nuova Ps4 (è recente la pubblicazione di un teaser–trailer, lo trovate qui). Quali siano i dettagli del gioco non è dato sapere, il progetto è ancora coperto da una barricata di fumo (da combustibile), dalla cui coltre l’unica informazione trapelata è che si tratterà di un gioco online.
Staremo a vedere.
[hr]
[hr]
Commenti