Il planning manager di Microsoft Albert Penello ha ufficialmente smentito il rumour riguardante un possibile upgrade di RAM per Xbox One, che sarebbe dovuto passare da 8 a 12GB. Voci di questo genere iniziarono a correre dopo una discussione dello stesso Penello con NeoGAF. Parlando delle specifiche di Xbox One, che ha goduto pochi giorni addietro del primo unboxing ufficiale, egli scrisse queste parole:
” Vorrei chiedere una cosa al pubblico. Ci sono ancora diversi mesi prima del lancio della console, e come ogni allievo dell’industria videoludica sa bene, le specifiche possono cambiare. Date le specifiche vociferate di entrambe le console, potete immaginare di una decisione attuata dal proprietario di una piattaforma che sceglie di rendere pubblici dei benchmark che rivelerebbero la presenza di determinati componenti apparentemente inferiori, mentre in realtà la macchina potrebbe essere ben più potente? Un possibile dibattito sulla domanda metterebbe luce sul perché non ci vogliamo addentrare in una discussione aperta sulle specifiche, almeno fino a quando le console non verranno distribuite”.
Tale dichiarazione ha quindi scatenato una marea di rumour, dei quali quello sulla RAM stava destando interesse negli ultimi giorni. Tramite Twitter Penello ha oggi smentito il tutto.
Glad you all like headset. We’re not going to 12gb, just to be clear. Feeling great about game performance – stuff is looking killer.
— Albert Penello (@albertpenello) August 8, 2013
[hr]
Commenti