Sulla stessa console, si potrà condividere il proprio abbonamento Gold con chiunque
Altra notizia per quanto riguarda il mondo Microsoft, proveniente dalla bocca di Marc Whitten, Chief Productor Officer: sarà possibile condividere con chiunque il nuovo abbonamento Home Gold, a patto che sia “sotto lo stesso tetto” della console alla quale è associato.
Analizzando in maniera semplice questa tipologia di abbonamento nuova di pacca, eccovi un breve elenco:
- Chiunque potrà accedere al Live della Xbox One, sia esso un vostro amico arrivato a casa vostra per fare una “partitina veloce”, la babysitter, vostro fratello/sorella, i vostri genitori, rispettivi partner o un alieno sbucato lì dal nulla…
- Si potranno fare log-in multipli con i vari gamertag su una singola console, permettendo di condividere ogni singolo file della vostra libreria con chiunque vogliate.
- Ogni gamertag è separato dagli altri, in modo che chiunque acceda al Live possa sbloccare obiettivi giocatore, visualizzare filmati e sovrascrivere salvataggi senza toccare minimamente il gamertag ospitante.
E’ stata anche spesa qualche parola riguardo due aspetti del nuovo mondo online Xbox. Il primo è il “family sharing“, la funzione che permette di condividere con 10 amici “prescelti” la propria libreria online e i propri giochi “fisici”, che potrebbe tornare in futuro (NdZack non si sa quando, tra petizioni e ripensamenti non ci si capisce più nulla!) se la community lo desiderasse ardentemente e se più case produttrici appoggiassero quest’idea (NdZack in parole povere: “Non vendiamo un gioco che potranno usare in 10 contemporaneamente su diverse console”). Il secondo aspetto riguarda la Xbox 360, che non potrà usufruire di questo “Home Gold”, un’esclusiva “Next-generation” che potrebbe essere paragonato al passato “Family Pack”.
Ne sentiremo di belle, ma molte ancora, prima di novembre, statene certi…
[hr]
Commenti