News 14 Ago 2013

Xbox One rinviata al 2014 in 8 paesi europei

r_Xbox-One_notizia-8-7-6-5-4-3-2

Un altro passo indietro per il colosso di Redmond.

I rumors susseguitisi quest’oggi ,che segnalavano un possibile ritardo di uscita di Xbox One, si sono rivelati fondati: il sito belga lesoir.be aveva annunciato che la console sarebbe arrivata in Belgio non prima del 2014, includendo nel ritardo anche i paesi scandinavi ed altre zone netherlandofone. Il motivo di tale ritardo sarebbe risieduto in una difficoltà di riconoscimento vocale del kinect, per le lingue di tali paesi.

Nel tardo pomeriggio la conferma di Microsoft, la quale annuncia che Xbox One arriverà al più presto nel corso del 2014 nei seguenti paesi: Belgio, Olanda, Svizzera, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Svezia e Russia. Il colosso americano, ha fatto sapere che questo ritardo permetterà il perfezionamento della localizzazione della dashboard, voci e linguaggi addizionali, potenziamento di partnership e contenuti locali specifici per ogni mercato. La società aveva promesso il lancio contemporaneo in 21 paesi, ma si trova costretta ad abbassare la cifra a 13, il che va ad aggiungersi alle brutte figure dell’ultimo periodo.

C’è però una “buona notizia” per coloro che hanno già effettuato il pre-order della console in tali paesi: Microsoft prenderà accordi con vari retailer per fornire un gioco gratuito agli acquirenti menzionati al lancio della macchina.

Che cosa ne pensate di questo ennesimo “problema”?

[hr]

Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni