[hr]
“Aggiungere solamente nuovi nemici? Nah, banale!”
Ai microfoni di Famitsu, il team Capcom ci tiene a precisare svariate cose riguardo al gameplay del nuovo capitolo di Monster Hunter, la cui uscita è prevista fra 2 giorni per Nintendo 3DS:
“Sarebbe stato troppo semplice riproporre lo stesso identico gioco, buttandoci dentro mostri e mappe nuove. Facendo un semplice “restyle”, i videogiocatori non avrebbero messo la stessa passione nel giocarci, ma soprattutto non era quello che volevamo e, molto più importante, volevano i giocatori.
Oltre a nuovi mostri e nuove mappe, è stata implementata la libertà di movimento, portando il cacciatore a compiere azioni nuovissime, come gli attacchi in salto, e vecchie, ma migliorate, come il combattimento subacqueo.
Oltre che essere divertente da giocare, deve anche essere divertente da vedere, e con queste migliorie e aggiunte, speriamo di avere raggiunto l’obiettivo!”
Questa filosofia sembra aver dato i suoi frutti, trasformando i pre-ordini, solamente in Giappone, da 0 a più di 1.000.000 in pochissimo tempo. E il recente Monster Hunter 4 Direct non ha fatto che aumentare l’attesa…
Arriverà anche qui in Europa un giorno? Noi (NdZack più che altro io…) rimaniamo fiduciosi!
[hr]
Commenti