The Legend of Zelda: The Wind Waker HD sarà presto disponibile in Europa, e Nintendo è speranzosa che il titolo possa aiutare le (purtroppo) scarse vendite di Wii U. La compagnia ha infatti trattato il titolo come una nuova uscita “tripla-A”, sperando di ripetere l’ottimo risultato ottenuto con Ocarina of Time 3D ai tempi del terribile lancio del 3DS.
Il peso storico dei due titoli è diametralmente opposto, eppure il ragionamento di Nintendo non appare così fuori dal mondo come si potrebbe pensare. Dopotutto, il lancio del titolo ai tempi non fu un grande successo, a causa delle critiche e del poco appeal che lo stile grafico aveva nel 2002, che unito allo scarso successo del Gamecube hanno reso questo titolo davvero difficile da riscoprire.
E’ il periodo perfetto per i fan di Zelda di scoprire Wii U. Per molti degli appassionati sarà infatti la prima volta che potranno sperimentare e scoprire The Wind Waker, ed è per questo che trattiamo il titolo come un importante uscita tripla-A.
Ocarina of Time 3D ha avuto un impatto positivo su 3DS, e cercheremo di fare lo stesso con The Wind Waker HD.
Il titolo sarà disponibile a partire dal 4 Ottobre in tre differenti versioni, mentre dal 27 Settembre sarà possibile mettere le mani sulla versione digitale.
Non perdetevi la recensione a cuore aperto del nostro Wanicola!
[hr]
Commenti