News 27 Set 2013

Star Wars 1313 – Ecco come sarebbe stato…

star-wars-1313-2

Il progetto Star Wars 1313 è finito nel dimenticatoio nel momento in cui lo studio che ci stava lavorando è stato chiuso. Addio LucasArts, riposa in pace, insegna agli angeli a fare i videogiochi. Se eravate particolarmente in attesa (e siete riusciti a perdonare la Disney), vi farà piacere avere delle informazioni, emerse su IGN attraverso un ex sviluppatore, su come sarebbe stato Star Wars 1313, il titolo in sviluppo per next-gen.

Il protagonista sarebbe stato Bobba Fett alle prese inizialmente con la ricerca di un’armatura Mandaloriana su Tattooine. Il gioco vero e proprio si sarebbe svolto poi su Coruscant, collocandosi cronologicamente tra le due trilogie cinematografiche e accompagnando una serie tv ambientata sul celeberrimo pianeta alieno. Le ambientazioni sarebbero state molto dettagliate, come lasciano intendere gli artwork e il livello 1313 non sarebbe stato l’unico presente con qualche escursione nel livello 1314. Accanto a Fett ci sarebbe stato un droide, che alla fine lo avrebbe tradito. Lo stile del gioco avrebbe ricordato non poco la serie Uncharted di Naughty-Dog. Il finale sarebbe stato persino aperto, con la quest principale che si conclude su uno scenario con spiragli per un sequel.

E invece non vedremo mai nemmeno il primo capitolo, anche se l’ultima parola non è detta: il progetto del resto è stato congelato, ma mai ufficialmente cancellato.

[hr]
Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni