News 03 Ott 2013

GTA Online – Rockstar disabilita le microtransazioni…

maxresdefault

… su Playstation 3!

La notizia, nuda e cruda, è questa: a causa di ingenti problematiche inerenti il binomio Playstation Network – GTA Online, Rockstar Games ha deciso di disabilitare, temporaneamente sia chiaro, il sistema di microtransazioni che consentiva ai giocatori di acquistare denaro in-game in cambio di valuta reale.

Vediamo in dettaglio quali sono i bug che hanno spinto mamma Rockstar a questa decisione:

  • Un problema del Playstation Network ha impedito, fino a questa mattina, una corretta connessione ai server di gioco andando a limitare il numero massimo di giocatori per singola sessione. Problema Risolto
  • Un bug ha impedito a molti giocatori (sia su Xbox Live che su PSN) di superare le prime missioni tutorial e, dunque, di progredire con il gameplay. Nonostante alcuni giocatori abbiano superato questo blocco ancora Rockstar non è giunta ad una soluzione funzionale ed universale.
  • Instabilità dei server di gioco anche nelle missioni successive ai tutorial.  Non ancora risolto.
  • Per via di questi, ed altri, problemi è stato disabilitato l’acquisto di moneta in-game mediante pagamento di un corrispettivo reale. I giocatori potranno comunque guadagnare soldi in-game mediante i lavori classici all’inteno del gioco.

Continua dunque l’epopea di GTA Online… lanciato il 1 Ottobre ma buggato in ogni suo angolo! Riuscirà mamma Rockstar a venire a capo di questa matassa?

Stay Tuned per saperlo!
[hr]

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Commenti