News 03 Ott 2013

Xbox One: Più GPU in futuro!

xbox-one-new-[hr]

E’ una promessa!

Dopo avervi annunciato il download obbligatorio al lancio della Xbox One, Andrew Goosen, ai microfoni di Eurogamer, ha espresso due parole riguardanti la potenza della GPU della nuova piattaforma made in Microsoft. Oltre a precisare che circa il 10% delle risorse GPU sono state destinate al sensore Kinect e alle nuove App, ecco di cosa si è parlato:

“Per adesso il progetto che sta alla base della divisione della GPU tra sistema, App e Kinect non permette l’utilizzo pieno delle capacità dell’Xbox One, ma in futuro rimuoveremo queste barriere, senza andare a intaccare le performance del sistema operativo.

Abbiamo deciso di permettere agli sviluppatori di utilizzare ogni singola risorsa GPU disponibile, anche se andrà leggermente a discapito della risoluzione. Una risoluzione più bassa, però, vuol dire spesso maggior qualità per ogni singolo pixel e alcuni titoli ne beneficeranno notevolmente passando a risoluzioni come “720p” o “900p” in sostituzione del “1080p”.

Gli sviluppatori avranno quindi due opzioni: maggiore dettaglio per ogni pixel, con una risoluzione leggermente inferiore, o maggior numero di pixel, ma con un dettaglio del singolo più basso.”

Non si sa ancora quando verranno attuate queste modifiche, ma è certo che quella di Microsoft è una promessa!

Xbox One Banner 2[hr]

Thankz to…

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni