Nintendo Wii U e Xbox One hanno fatto scuola: anche PlayStation 4 riceverà un update al sistema operativo durante il giorno di lancio.
L’aggiornamento 1.50 abiliterà diverse funzionalità della nuova ammiraglia Sony. Ve le riassumiamo di seguito:
- Remote Play, ovvero la possibilità di poter giocare comodamente dalla vostra PSVita tramite collegamento Wi-Fi.
- Secondo schermo, la feature che vi permetterà di utilizzare PSVita o un qualsiasi dispositivo iOS e Android provvisto di PlayStation App per visualizzare informazioni secondarie e avere l’accesso a caratteristiche esclusive.
- Registrare video, effettuare screenshot e caricare gameplay.
- Ospitare e assistere a sessioni di live gameplay.
- Scaricare (aggiornamenti, giochi, video e qualsiasi tipo di contenuto) mentre giocate.
- Log-in multiplo e simultaneo per un massimo di 4 giocatori, una caratteristica che vi permetterà di sbloccare trofei e utilizzare i vostri dati in contemporanea con altre persone.
- Party chat vocale fino a 8 giocatori.
- Riconoscimento facciale e vocale, utile per loggarsi automaticamente e navigare nei menù con l’utilizzo della PlayStation Camera; il secondo è disponibile anche senza l’ausilio di quest’ultima.
- Riproduzione di musica in background.
- Multiplayer online tramite l’abbonamento al servizio PlayStation Plus.
- Riproduzione di Blu-ray Disc e DVD per la visione di film.
Sarà inoltre disponibile sugli store iOS e Android la PlayStation App, un’applicazione che, tra le altre cose, vi permetterà di accedere alla vostra lista amici, utilizzare le varie possibilità del PSN, guardare le partite di altri giocatori e utilizzare il vostro device come una sorta di telecomando per la vostra console.
PlayStation 4 sarà disponibile in Europa dal 29 novembre. Vi faremo sapere di più sull’aggiornamento, in particolare sul suo peso, non appena avremo a disposizione nuove informazioni.
[hr]
Commenti