Esattamente come accade con Xbox One, su PlayStation 4 le installazioni dei giochi saranno obbligatorie, ma Sony ha reso noto che i giochi saranno avviabili già dopo pochi minuti dall’inizio della procedura.
A dichiararlo è stato Hermen Hulst, managing director di Guerrilla Games, rivelando che Killzone: Shadow Fall sarà giocabile dopo 2 minuti e 44 secondi dall’inserimento del disco e commentando i risultati raggiunti ai microfoni di Polygon:
“L’esperienza del possedere un titolo retail su PlayStation 4 è molto diversa e fluida rispetto a quella delle macchine current-gen. Non ci sono più caricamenti tra livelli, e questo è un risultato incredibile dal punto di vista tecnico. Quando abbiamo cominciato a lavorare su questo progetto non pensavamo fosse lontanamente possibile”.
A questa dichiarazione si aggiunge la dimostrazione di Mark Cerny, il responsabile dell’hardware di PS4 che ha mostrato alla redazione di Kotaku come la console inizi ad acquisire dati non appena venga inserito un disco.
PlayStation 4 sarà disponibile dal 29 novembre anche in Italia, vi siete già assicurati una console con una prenotazione?
[hr]
Commenti