News 15 Nov 2013

PlayStation4: qualche intoppo con le prime console distribuite?

sony-game-ps4-stick-control[hr]

Ahia…

Nonostante la PlayStation4 sia appena atterrata in suolo americano, molti membri di blog come Kotaku, IGN e NeoGAF hanno avuto la possibilità di mettere mano alla prossima console della nipponica Sony, oltre al fortunato vincitore del concorso “Play the Future First”, già da ieri. E fin qui tutto bene… I problemi vari si sono manifestati solo dopo averla collegata e successivamente accesa: cavi HDMI decisamente morti, immagini su display bloccate e un tasto d’accensione che serve solo ad abbellire il tutto sono solo l’inizio della miccia…

Dopo aver chiesto spiegazioni a Sony, la compagnia produttrice ha prontamente risposto in maniera pubblica:

“Una manciata di persone ci ha comunicato di aver avuto problemi con il loro sistema PS4. In parte ce lo aspettavamo, dato il lancio di un prodotto completamente nuovo, ma comunque il resto dei feedback sono stati molto più che positivi. Stiamo analizzando in continuazione il presentarsi di altri problemi, ma crediamo che questi incidenti siano solo episodi isolati che non mineranno assolutamente un grandissimo lancio.

Dopo aver analizzato tutti i problemi sottoposti dagli utenti danneggiati, siamo arrivati alla conclusione che ci possa essere solo una minuscola percentuale di sistemi toccati da questa vicenda. La percentuale rappresenta meno del 0.4% delle console fino ad ora distribuite, cosa che avevamo comunque messo in conto dato, ribadisco, la novità assoluta del prodotto.”

Bisogna preoccuparsi? Personalmente detto, spero che non accada a nessuno di voi, ma nel caso dovesse capitare ricordatevi che la nuova PlayStation ha una garanzia di 12 mesi!

Tocchiamo “ferro” dunque e torniamo alla serenità con il trailer di lancio

PS4 Banner 2

[hr]

Thankz to…

Commenti