Voltiamoci a 360 gradi!
Dopo le file interminabili di venerdì, starete probabilmente smanettando con il pad di Xbox One, ma… vi siete forse scordati della cara e vecchia Xbox 360?
Per salutare degnamente Xbox 360, ci sembrava doveroso passare in rassegna anche i titoli che tanto ci hanno fatto amare le nostre Xbox 360. Non si tratta di esclusive pure dal momento che alcune di esse le abbiamo viste anche in versione PC. In ogni caso, nel mondo console, li abbiamo potuti giocare solo con la macchina Microsoft.
Vi invitiamo ad utilizzare lo spazio dei commeni per completare il parco dei giochi della console di casa Microsoft. Ne inseriamo solo 15, ma sentitevi liberi di aggiungerne a volontà!
[hr]
Alan Wake
Genere: Adventure
Uscita: 14 maggio 2010
Publisher: Microsoft Game Studios
Sviluppatore: Remedy Entertainment
L’estate 2010 è stata per molti di noi un’estate fatta di notti insonni. Alla cittadina di Brigth Falls abbiamo lasciato un pezzo di cuore, ma non perchè fosse un bel posto da visitare..semmai per i mezzi infarti presi a giocare.
[hr]
The Witcher II: Assassins of Kings
Genere: RPG
Uscita: 19 maggio 2011
Publisher: Namco Bandai
Sviluppatore: CD Projekt
Tratto dalla saga dedicata ai Witcher immaginati dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski, il secondo episodio di The Witcher approda su console dopo l’apparizione esclusiva del primo capitolo su PC. Solo Xbox 360 ospita questa seconda edizione che ci ha messo alla prova nelle dure scelte di Geralt di Rivia.
[hr]
Forza Motorsport 4
Genere: Racing
Uscita: 14 ottobre 2011
Publisher: Microsoft Game Studios
Sviluppatore: Turn 10 Studios
Tra i Forza current gen, è questo quello più rappresentativo. Per la prima volta la scansione laser delle vetture ha reso le auto guidabili stupefacenti sotto molti punti di vista. 500 le vetture disponibili!
[hr]
Gears of War
Genere: TPS
Uscita: 17 novembre 2006
Publisher: Microsoft Game Studios
Sviluppatore: Epic Games / People Can Fly
Era il lontano 2006 e l’Unreal Engine 3.0 sputava fuori fiamme con Gears of War che in poco tempo ha fatto incetta di premi. Al 19 gennaio 2007, dopo dieci settimane dal suo debutto, furono vendute oltre tre milioni di copie del gioco.
[hr]
Halo 3
Genere: FPS
Uscita: 26 settembre 2007
Publisher: Microsoft Game Studios
Sviluppatore: Bungie Studios
L’ultimo episodio della storia principale sviluppato da Bungie è quello che ci ricorderemo più di tutti. La campagna pubblicitaria fu folgorante e noi ci apprestammo a giocare ad un Halo con un motore tutto nuovo che dava profondità e effetti di luce che prima avremmo sognato.
[hr]
Left 4 Dead
Genere: FPS / Survival Horror
Uscita: 20 novembre 2008
Publisher: Valve Corporation
Sviluppatore: Valve Corporation
Quanti zombie abbiamo ucciso insieme agli amici con questo titolo? Da giocare rigorosamente in coppia!
[hr]
Kinect Sports 2
Genere: Sport
Uscita: 28 ottobre 2011
Publisher: Microsoft Game Studios
Sviluppatore: Rare / Big Park
A rappresentare il Kinect abbiamo inserito la stagione 2 di Kinect Sports. Via i divani nelle serate con gli amici e fuori l’agonismo!
[hr]
Lost Odissey
Genere: JRPG
Uscita: 29 febbraio 2008
Publisher: Microsoft Game Studios
Sviluppatore: Mistwalker / Feel Plus
Una valanga di qualità in questo JRPG targato Mistwalker. Ci ha tenuto incollati al pad per ore ed ore con un sistema di combattimento classico, ma con l’aggiunta del posizionamento strategico del nostro party.
[hr]
Fable II
Genere: Action RPG
Uscita: 24 ottobre 2008
Publisher: Microsoft Game Studios
Sviluppatore: Lionhead Studios
Che faccio stasera? Leggo un libro di Dickens o gioco a Fable? In entrambi i casi abbiamo vissuto una favola meravigliosa.
[hr]
Project Gotham Racing 3
Genere: Racing
Uscita: 2 dicembre 2005
Publisher: Microsoft Game Studios
Sviluppatore: Bizarre Creations
Una pioggia di piste e altrettante macchine per uno dei racing più amati di Xbox 360. Agli albori della console sfrecciare con PGR 3 fu un must.
[hr]
Crackdown
Genere: Adventure / TPS
Uscita: 23 febbraio 2007
Publisher: Microsoft Game Studios
Sviluppatore: Realtime Worlds
Avere dei superpoteri ci è sempre piaciuto un sacco. Crackdown ha condensato questi con un adventure atipico che ci ha fatto divertire per molti pomeriggi.
[hr]
Ninety Nine Nights 2
Genere: RPG
Uscita: 10 settembre 2010
Publisher: Konami
Sviluppatore: Feel Plus
Non per tutti i palati, un RPG impegnativo che Konami non ha saputo sfruttare come avrebbe potuto. Alcuni bellissimi scorci nelle battaglie con numerosi soldati nemici.
[hr]
Deadrising
Genere: Action / Survival Horror
Uscita: 8 settembre 2006
Publisher: Capcom
Sviluppatore: Capcom Production Studio 1
Alzi la mano chi, pur possedendo Xbox 360, non ha mai giocato a Deadrising. Il centro commerciale non ha più avuto la stessa atmosfera rassicurante dopo averlo giocato.
[hr]
Saints Row
Genere: Action
Uscita: 1 settembre 2006
Publisher: THQ
Sviluppatore: Volition
Già, il primo capitolo della serie Saints Row fu un esclusiva Xbox 360 se lo avevate dimenticato. All’epoca la gang era la Third Street Saints e non si potevano usare le armi che conosciamo, ma in nucleo, le meccaniche di gameplay erano pronte ad esplodere.
[hr]
Metro 2033
Genere: FPS / Survival Horror
Uscita: 19 marzo 2010
Publisher: THQ
Sviluppatore: 4A Games
Basato sul romanzo 2033 di Dmitry Glukhovsky, Mtero 2033 ci ha portato sotto terra. A vivere nei cunicoli della metro per sopravvivere ad una esplosione nucleare. Cerebrale e claustrofobico, uno dei migliori fps in circolazione. Oggi rarissimo.
[hr]
Commenti