Nemmeno il tempo di scriverci sopra che Square Enix ha pubblicato sul Steam, la piattaforma digitale di Valve, la versione PC di Final Fantasy VIII. Pubblicato originariamente nel 1999, il titolo ha introdotto numerose novità cementando l’incredibile successo dei capitoli precedenti. È il gioco della serie che ha ottenuto il maggior numero di copie vendute nel minor tempo, almeno fino all’uscita del relativamente recente Final Fantasy XIII, totalizzando oltre 8,5 milioni di copie in tutto il mondo per le piattaforme su cui è uscito.
Anche grazie al brano “Eyes on Me” interpretato da Faye Wong e alle altre musiche che compongono la strepitosa colonna sonora del celebre Nobuo Uematsu, questo capitolo è uno dei più amati (ma non per questo meno soggetto a critiche) dell’intera saga di Final Fantasy. Sul filo di una trama intensa e commovente, i giocatori seguono le vicende di sei cadetti militari che dovranno mettere da parte le proprie divergenze per sventare una terribile minaccia che incombe sulla nazione di Galbadia.
Ottimizzata per i moderni PC in alta definizione e perfettamente integrata con la piattaforma Steam, questa versione include una serie di nuove funzioni, come il “Boost magie “ per potenziare l’arsenale di incantesimi, il supporto al cloud di Steam e 45 obiettivi per incoraggiare i giocatori a scoprire tutti i segreti del gioco. È presente anche il “Chocobo World”, un minigioco inizialmente non incluso nella versione originale destinata al mercato occidentale.
Il tutto è scaricabile da ora al prezzo di 12.99€. Ed ora, a voi il trailer. Lasciatevi catturare dalla nostalgia!
[hr]
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
Commenti