[hr]
Same emotions?
Carissimi, questo venerdì andiamo ad osservare un argomento che sicuramente non toccherà tutti i videogiocatori, ma si riferirà più a coloro che hanno avuto, o hanno tutt’ora, la possibilità di giocare alcuni titoli “veramente Old”. Che poi, sinceramente detto, “Old” è solo un aggettivo affibiato in maniera soggettiva, più che assoluta, e non sempre vuol dire che quel qualcosa è superato…
Stiamo parlando di Super Nintendo, SEGA Mega Drive e affiliati, ovvero tutte le console che facevano allegramente girare i videogiochi su cassetta in quanto il disco ottico non era stato ancora utilizzato, e delle emozioni suscitate da tutto quell’ammasso di pixel che faceva da bozzetto all’immaginazione di chi stava dall’altra parte dello schermo. All’inizio di questo articolo abbiamo scritto che non tutti potranno capire in pieno la domanda di oggi, ma non prendetela come un’esclusione o una domanda per “gente Old” (NdZack come me, più o meno), più come un quesito rivolto a chi ha avuto la possibilità di giocare i ruggenti anni pixellosi senza essere un giovane ragazzo o ragazza odierni con la passione del Retrogaming.
La domanda è la seguente: se doveste confontare i videogame degli ultimi anni con quelli che spopolarono ai bei tempi che furono, quali pensate che siano meglio a livello di emozioni suscitate? Quelli di adesso suscitano le stesse reazioni oppure no? Vale anche la rabbia come stato d’animo, sia chiaro!
Si dia il via al sondaggio e, in aggiunta, vi ricordiamo che la domandona sarà disponibile fino a domenica 19 alle 23:59…
A lunedì con “Games ‘n’ Answers“, ovvero un riassunto di ciò che avete votato!
[hr]
[poll id=”164″]
[hr]
Commenti