Che The Witcher 3: Wild Hunt sia uno dei titoli più attesi per le console di nuova generazione e PC è indubbio, soprattutto quando dietro le quinte abbiamo un talentuoso team come CD Projekt RED.
Marcin Iwinski, uno dei fondatori della compagnia, è inoltre parecchio fiducioso sul lavoro che il team sta svolgendo sul fronte grafico, e di come il titolo darà prova della reale potenza di PS4 e Xbox One, insieme al tentativo di portare al limite la qualità visiva su PC.
C’è tanta potenza in queste macchine, e non sto insinuando che siamo riusciti a sfruttarla totalmente, ma ci stiamo andando pericolosamente vicini. Abbiamo deciso di andare sulla next-gen circa 2 anni e mezzo fa, quindi abbiamo speso davvero molto tempo insieme a loro, ed è stata senza dubbio una grande esperienza. Sulle vecchie piattaforme, precisamente Xbox 360 e PS3, avremmo probabilmente dovuto sacrificare quasi metà della nostra visione per il progetto.
In seguito, Marcin ha lanciato un avvertimento ai giocatori PC, e sui requisiti di cui dovranno tener conto:
(Ride) Rilasceremo quest’informazione presto, ma dovreste già iniziare a risparmiare per un upgrade.
Insomma, lo strigo ritornerà sui nostri schermi più in forma che mai, sia su console che su PC. Non resta che attendere!
[hr]
Commenti