Il settore Xbox guida i successi di Microsoft
È questo quello che si evince dai risultati finanziari dello scorso anno dell’azienda di Redmond. Sono state spedite oltre 3,9 milioni di Xbox One nei tredici paesi in cui è attualmente disponibile la console per un totale di 7,4 milioni di pezzi, se combiniamo anche i numeri di Xbox 36o.
Per l’ultimo quarto del 2013 Microsoft ha riportato un fatturato record da 24,52 miliardi di dollari, ben 3 milioni in più rispetto ai guadagni del 2012 nello stesso periodo. Una crescita significativa capitanata da Xbox e che Steve Balmer, attuale CEO della compagnia, ha voluto riassumere così:
“Il nostro settore commerciale continua a fare la differenza sul mercato e il nostro settore Device e Consumer ha piazzato dei grandissimi risultati nel periodo vestivo. L’investimento che abbiamo fatto nei dispositivi e nei servizi porta delle esperienze di grande valore nelle case dei nostri acquirenti e il lavoro che stiamo facendo con i nostri partner ci sta portando ottimi risultati, oltre a posizionarci in modo ottimale per la crescita sul lungo termine”.
La notizia segue quella che ha reso noti i 3 milioni di Xbox One vendute nel corso di tutto il 2013. La console next-gen di casa Redmond è disponibile dal 22 novembre 2013.
[hr]
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
Commenti