Sony Computer Entertainment Inc. ha annunciato un altro importante traguardo di PlayStation 4, che ad oggi ha venduto oltre 5.3 milioni di unità in tutto il mondo. I dati di vendita in Nord America e America Latina sono stati raccolti nel periodo 15/11/13 – 08/02/14. Mentre in Europa e Asia sono stati raccolti nel periodo 29/11/13 – 08/02/14.
Andrew House, President and Group CEO di SCEI, ha rilasciato una dichiarazione in merito a questo importante risultato ottenuto dalla divisione:
Sono entusiasta che così tanti consumatori continuino a scegliere PS4 considerandola la migliore piattaforma su cui giocare durante e dopo la stagione delle vacanze.
Siamo lieti che, stando agli ultimi dati del Gruppo NPD, PS4 sia stata la console più venduta a gennaio negli Stati Uniti. I risultati di PS4 continuano ad essere positivi e siamo estremamente grati a tutti i nostri fan per la passione e il supporto che manifestano. Il prossimo 22 febbraio PS4 sarà introdotta in Giappone e non vediamo l’ora che anche il pubblico giapponese possa condividere l’esperienza di intrattenimento e le profonde funzionalità social possibili su PS4.
Nonostante le continue previsioni disastrose dai più disparati analisti, il mercato del gaming è forse nel suo momento migliore. Speriamo duri a lungo!
Commenti