Ancora problemi…
Che la Next-Gen sia partita arrancando leggermente si è notato: dopo pulsanti che accendevano un bel niente, led “che nemmeno le luci di Natale” e lettori ottici che grattavano peggio di un cane alla porta, si torna in ambito video…
A parecchie settimane dal rilascio delle console di casa Sony e Microsoft, è il turno della Xbox One che ha, dopo l’update di ieri, accusato quasi immediatamente problemi di output video, soprattutto durante l’operazione di ritorno alla schermata “Home”. Segnali persi, schermi neri e freeze sono solo piccolezze, se paragonati a tutta la frustrazione che gli utenti Microsoft stanno accumulando.
Ecco due dei tantissimi report pervenuti a Microsoft:
“Ho trovato un bug mentre giocavo a Titanfall. Una volta fatto partire il gioco ero intenzionato a tornare alla Home con l’apposito tasto, ma, una volta premuto, ho perso il segnale video. Ho notato che questa cosa è accaduta a molti altri giocatori e alla fine sono stato costretto a riavviare la console…”
“E’ successa la stessa cosa a me! Il segnale video non c’era e lo schermo era completamente nero, solo che riuscivo a sentire i suoni delle mie azioni con il controller, come muoversi all’interno il menu, e gli effetti sonori di Titanfall… I miei amici mi hanno detto che il mio personaggio faceva movimenti e azioni sconnesse tra di loro a causa delle mie prove con il pad, ma io non vedevo nulla!”
E’ stato preso d’esempio Titanfall, ma purtroppo questo “problemino da niente” è stato riscontrato anche durante le partite con altri titoli…
Voi invece? Avete riscontrato problemi simili? Ovviamente non ve lo auguriamo…
Commenti