Dopo l’annuncio ufficiale di Assassin’s Creed Unity per PS4, Xbox One e PC, arrivano ora le prime indiscrezioni su Assassin’s Creed Comet, il secondo titolo della saga sugli assassini previsto per PS3 e Xbox 360.
Un sito francese riporta infatti che il gioco per le console della scorsa generazione sarà ambientato nel 1758 in Nord America. Tale ambientazione permetterebbe di non mandare in pensione la sequenze navali a cui i fan della serie si sono ormai abituati e di proseguire gli eventi di Assassin’s Creed IV. Tra le location dovrebbe esserci di nuovo New York (già presente in Assassin’s Creed 3), mentre il protagonista dovrebbe essere Shay, che pare essere… un templare!
Il gioco sarà quindi un sequel diretto del quarto capitolo e vedrà il ritorno di Haytham Kenway, figlio di Edward (protagonista del quarto) e padre di Connor (protagonista del terzo). Tornerà anche Adewale, protagonista del DLC Grido di Libertà che pare essere l’ispiratore di questo nuovo Assassin’s Creed Comet.
Un ultimo rumor, basato su un’immagine probabilmente fake, vuole che Assassin’s Creed Comet sia previsto anche per PS4 e Xbox One, andando quindi contro la decisione di Ubisoft di fare due giochi diversi per le due generazioni.
Purtroppo non ci sono ancora immagini o video di questo nuovo Assassin’s Creed e, al momento, Ubisoft non ha ancora confermato nessuna di queste voci: vi terremo dunque aggiornati per ogni sviluppo. Di sicuro di carne al fuoco ce n’è moltissima!
[hr]
Commenti