Guida 28 Mar 2014

Dark Souls II – Guida Completa II

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Foresta dei Giganti Caduti: dal primo al secondo Falò

Una volta entrati in quest’area andate a destra nel fiume, l’acqua sarà sufficientemente bassa da poter raggiungere una carcassa con un Osso del ritorno e delle Anime. Proseguendo sul percorso principale incontrerete due Ghoul, nemici molto facili da uccidere, specie se presi singolarmente. Prestate loro particolare attenzione però quando agitano la lama in maniera rapida, perché se sarete colpiti da questo attacco potreste subire numerosi danni. A destra del fiume vicino a un albero è presente una Gemma Vitale e poco più avanti c’è uno spiazzo con un Falò da attivare. Al contrario del precedente capitolo, la possibilità di viaggiare tra i Focolari attivati è presente fin dall’inizio, e quindi se lo ritenete opportuno, potrete tornare al Fuoco Lontano di Majula.

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Scendendo sul letto del fiume andrete incontro ad altri tre Ghoul armati di spada ed un arciere, attirateli lontano l’uno dall’altro come strategia base. Successivamente, altri due Ghoul, di cui uno armato di ascia, si rianimeranno quando vi avvicinerete loro verso la fine del corso, sono a guardia di un po’ di Anime. Se doveste subire troppo danni, fate attenzione a non consumare prematuramente le vostre cure, piuttosto tornate al Focolare e ripetete l’operazione, cosa che vi sarà utile anche per accumulare altre anime. Ripulita l’area, salite le scale su per la collina e preparatevi all’assalto di 3 Ghoul ed un arciere, l’area è abbastanza vasta per muovervi e ridurre i danni, ma fate comunque attenzione agli arcieri posizionati sulla costruzione in alto (potete usare l’albero come riparo). Qualunque cosa accada, ignorate il cavaliere bianco seduto tra l’erba: se non lo attaccate non vi presterà la minima attenzione. Una tattica alternativa per non correre rischi, è quella di scendere la scala da dove siete venuti e finirli con comodo al piano sottostante. I corpi vicino al cavaliere detengono una Effigie Umana, una Gemma Vitale e una Spada dritta spezzata, una spada davvero mediocre che è meglio ignorare nel vostro inventario. Prima di attraversare il muro di nebbia, dirigetevi a destra, noterete degli oggetti su un corpo più in basso a lato, effettuate il salto per recuperare delle Anime e dei Pugnali da Lancio. Tornate alla posizione precedentemente descritta e salite la scala, in cima ci sono un arciere ed un Ghoul armato di ascia che proteggono delle Anime, fate attenzione poiché lo spazio in cui affrontarli è molto ristretto, quindi, come al solito, prendete le distanze per separarli ed attaccate tra un movimento e l’altro. Scendete poi sul livello intermedio di questo anello di pietra, e occupatevi dell’arciere successivo, prendete la rincorsa e saltate sull’altro lato per ottenere una Spada corta ed altre Anime. La Shortsword è un’arma di livello base, potete comunque usarla in attesa di trovare dell’equipaggiamento migliore.

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Una volta ripulita l’area potrete occuparvi, se lo volete, del Cavaliere Bianco. Sebbene non molto cavalleresco, i primi danni potranno essere inflitti facilmente mentre si alza da terra ma fate attenzione al vostro livello di stamina poiché vi servirà a schivare il suo primo attacco, a meno che non riusciate ad effettuare un backstab infilzandolo da dietro. Colpitelo dopo che avrà effettuato la sua combo agitando la spada, in genere dopo due fendenti è relativamente vulnerabile, allontanatevi e ripetete l’operazione evitando le sue cariche. Lo scontro è ancor più semplice se siete un mago poiché basterà mantenere la distanza e bersagliarlo, ci vorranno circa 10 colpi di Freccia dell’Anima per metterlo al tappeto. Sconfiggerlo vi premierà con un Spada da Cavaliere di Heide, una spada di tutto rispetto e la prima che incontrerete col potere elementale elettrico.

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Attraversate il muro di nebbia e prima di inoltrarvi uccidete il Ghoul alle vostre spalle. Scendete nel tunnel facendo attenzione all’imboscata di due Ghoul armati di ascia verso la fine sulla destra; la stanza è alquanto stretta, per cui prendete il giusto tempo e cercate di colpirli alle spalle dopo i loro attacchi. Distruggete la libreria e recuperate i Dardi di legno, un tipo di freccia per balestre abbastanza debole, e proseguite fino a sorprendere un Ghoul di spalle nel corridoio a sinistra e poi subito un altro Ghoul sul lato opposto. L’alternativa nell’entrare in quest’area, è quella di andare a sinistra al bivio ed attirare il Ghoul armato di ascia dietro l’angolo (magari con una parata), e poi occuparvi dei nemici rimanenti.

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Le scale successive ospitano un arciere ed un Ghoul che lancia granate da un’asse di legno. Se siete combattenti a corpo a corpo, il modo migliore per gestire la situazione è quello di attendere che sia stata appena lanciata una bomba, prendere la rincorsa ed assaltare l’arciere evitando i suoi colpi. Fatto questo, una volta alla luce del sole, girate intorno per prendervi cura di un Ghoul armato di spada, e poi finalmente anche del dinamitardo. Qualora disponiate di attacchi a distanza invece, potrete uccidere da debita distanza prima l’arciere, e poi colpire il Ghoul piromane, questo sarà sufficiente a fargli perdere l’equilibrio e finire sulle scale dove potrete dargli una giusta morte.

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Vicino alle rovine di pietra, un altro Ghoul custodisce il Buckler, lo scudo ideale se siete pratici di parate contro combattenti corpo a corpo. Salite la scala verso il piano superiore e prendete l’Urna stragata dal cadavere, l’ultimo Ghoul armato di alabarda si rianimerà quindi per attaccarvi. La Witching Urn è un oggetto che può essere lanciato per infliggere danni magici, custoditelo per il momento nel vostro inventario. Aprite il portone qui presente ed attivate il Falò al centro della stanza per ristorarvi.

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La bizzarra figura alla vostra sinistra è Melentia, un’anziana mercante che, oltre a degli incantesimi e delle Effigi Umane, vende la preziosa chiave del fabbro di Majula per la modica somma di 1000 Anime. Poiché avrete sicuramente ucciso abbastanza nemici da permettervi questa spesa, acquistatela insieme ad altri oggetti che potenzialmente sono nel vostro interesse. In ogni caso, aspettate prima di tornare al Far Fire, poiché c’è ancora molto da esplorare.

Nella prossima Guida vi attende un ricco saccheggio prima del vostro primo vero avversario, per cui approfittate di questo tempo per rivedere le qualità ed i punti di forza del personaggio che avete creato.

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