Esplorazione fino all’apertura della prima scorciatoia al Falò
Nuovamente in questa stanza, salite la gradinata a sinistra per incontrare una porta bloccata. Non fatevi scoraggiare dal fatto che non possedete la chiave, piuttosto sferrate alcuni colpi contro di essa per abbatterla. All’interno della prima stanza troverete uno Scudo piccolo di cuoio e della Polvere riparante. Il primo è uno scudo alla portata di molte classi, mentre la seconda serve a riparare oggetti danneggiati; tuttavia, per fare questo, avrete bisogno dell’accesso al fabbro, e per questo dovreste conservarla nel vostro inventario. Uccidete il Ghoul nell’angolo a destra, e vicino al carro prendete l’Accetta e la Gemma Vitale Radiosa, un’arma base e un oggetto curativo più potente. Nella stanza successiva, un baule a destra ospita un Frammento di Fiaschetta Estus e la Pietra bianca piccola: questo oggetto vi permette di lasciare un segno sul terreno ed essere evocati da altri giocatori per sostenerli nel loro viaggio personale. Avvicinatevi alla spaccatura nel pavimento e cercate di cadere sul tronco d’albero sottostante per recuperare una Benedizione divina, quindi raggiungete nuovamente il Focolare.
Dirigetevi a destra verso una scala che porta verso il basso. Andando a sinistra incontrerete due Ghoul armati di alabarda; è molto facile sorprenderli prima che possano reagire. A destra del piccolo ponte di pietra sono presenti altri due Ghoul e delle Anime. Andate verso il muro di nebbia ed uccidete il Ghoul qui a destra, quindi entrate nella nuova area. Avvicinatevi al tronco ma aspettate ad attraversarlo, due Ghoul sopraggiungeranno alle vostre spalle, attirateli qui piuttosto che uscire allo scoperto perché l’area pullula di arcieri. Uccisi questi avversari salite sul tronco, e quasi a metà strada guardate verso il basso per vedere uno squarcio su cui potervi calare.
Uccidete il Ghoul qui dentro e recuperate la Torcia nell’angolo. Andate a sinistra e calatevi sul terreno sottostante, quindi attirate il Ghoul che si nasconde nell’angolo a sinistra della scala, cercate di schivare le frecce e quindi salite. Sul ponteggio sono presenti un Ghoul armato di alabarda e un arciere (escludendo quelli sugli spalti), cercate di attirare il primo fuori dal raggio d’azione dei suoi compagni per ucciderlo e quindi occuparvi rapidamente in seguito dell’arciere rimasto. A questo punto noterete un altro Ghoul armato di arco nell’angolo a sinistra, per raggiungerlo dovrete eseguire un salto verso l’altro lato, ma quest’operazione potrebbe risultarvi fatale se colpiti a mezz’aria. L’ideale sarebbe disporne prima con un attacco a distanza (usando i coltelli da lancio o incantesimi), ma se non ne avete dovrete affidarvi al vostro tempismo.
Percorrete il ponteggio ed entrate nella piccola grotta a sinistra. Un masso rotolerà davanti a voi, arretrate quindi recuperate di fronte a voi una Effigie Umana. Nel tunnel a sinistra incontrerete Cale, un cartografo che vi farà dono della Chiave della casa che apre la magione a Majula. Girate a sinistra per recuperare un’Erba Ambrata, quindi uscite dalla grotta; l’altro tunnel porta a una morte certa attraverso una voragine. Salite la scala ed uccidete l’arciere sugli spalti fino a tornare sul ponteggio.
Similmente al percorso nascosto che avete trovato prima, dovrete calarvi verso il basso per raggiungere una nuova area dalla posizione mostrata in figura. Uccidete l’arciere sottostante e camminate di fianco alla sponda per raggiungere in fondo un Frammento di Titanite vicino ad un cancello bloccato. A questo punto potrete tornare al livello superiore con la scala ed andare a destra per tornare alla posizione di partenza. Salite stavolta sul tronco d’albero fino alla cima senza far troppo rumore, in questo modo potrete sorprendere due Ghoul di spalle senza che vi notino. Ignorate per il momento la piccola scala alla vostra destra (vi conduce a uno scontro facoltativo con un boss ma ritengo che sia troppo presto per affrontarlo, avrete altre occasioni in seguito) e proseguendo fate attenzione al Ghoul che lancia proiettili incendiari nella vostra direzione. Lo scopo è costringerlo a lanciarne uno verso i barili infiammabili nell’angolo (operazione sicuramente molto rischiosa). Avrete a disposizione varie opzioni: usare lo sprint per non restare coinvolti nell’esplosione (anche se ciò richiederà vari tentativi vista la pessima mira del Ghoul), o usare a vostra volta una Bomba di fuoco sui barili. Qualora abbiate avuto successo, aprirete una breccia nel muro che conduce direttamente al Focolare principale di quest’area, dove potrete ristorarvi e, se siete in possesso della cifra corretta, comprare anche la Pietra di Pharros da Melentia per 4000 anime.
Commenti