Equipaggiamento base: Carabina MRS-4 (con silenziatore, torcia e lanciagranate), pistola Uragan-5 (stordente).
Non abbiamo menzionato gli altri equipaggiamenti in quanto saranno completamente inutili a causa della vostra presenza sull’elicottero. Per raggiungere la tanto desiderata valutazione S non dovrete fare altro che equipaggiare la pistola stordente e fornire fuoco di copertura al bersaglio da estrarre.
Detto così può sembrare semplice, ma fidatevi quando vi diciamo che è peggio di un incubo.
Nonostante la pistola abbia una gittata di tutto rispetto, presenti un caricatore a tamburo dalla rapida ricarica e possa mandare al tappeto un nemico con un singolo colpo, quello che vi manderà maggiormente in bestia sarà la quantità di nemici che attenteranno alla vita del VIP e la poca precisione che vi offrirà la vostra postazione, perennemente in movimento.
Prima di tutto, scordatevi la canna ausiliaria della Carabina, un lanciagranate, e il fucile stesso: dovrete utilizzare solo ed esclusivamente la pistola per questa missione. Spesso e volentieri potrete fare a meno di mandare KO i soldati che spareranno con i fucili automatici, ma sarà d’obbligo stordire i conducenti di ogni mezzo che si presenterà, sia esso una semplice jeep che un camion, e la fanteria armata di razzi RPG, pronti a fare la festa al vostro delicato elicottero.
Sebbene si possa considerare un sollievo scendere da un elicottero traballante che non offre una mira stabile, quando vi toccherà andare a terra per recuperare il bersaglio, svenuto, maledirete il fatto di aver toccato il suolo: tanti nemici pronti a farvi la festa e, poco dopo, un bel mezzo cingolato armato di tutto punto.
Mantenendo la calma e il sangue freddo, continuate ad occuparvi dei soldati con la pistola stordente e recuperate il lanciamissili vicino alla 4×4 abbandonata dal VIP: con soli 3/4 colpi potrete annientare il mezzo pesante che giungerà successivamente, per poi estrarre il vostro protetto e voi stessi con l’elicottero.
Durante il viaggio di ritorno verrete intercettati da un elicottero nemico, ma anche in questo caso dovrete dimenticarvi delle maniere pesanti, sparando al pilota o al mitragliere solo con la pistola stordente.
Studiate bene l’arrivo dei nemici e la priorità di uccisione, ma ricordate di armarvi di pazienza e buona memoria: questa è la missione più ostica di tutte e potrà semplificarsi un minimo solo quando avrete imparato a memoria l’ordine di arrivo dei soldati ostili.
Commenti